MAMME IN FORMA CON MAMMAFIT

Condividi sulla tua pagina social

 

mammafit

Mamma in forma? MammaFit!

Oggi mi rivolgo alle donne: le amiche in dolce attesa e le neo mamme.

La gravidanza porta con sé sentimenti contrastanti, che vanno dall’immensa gioia per l’arrivo di una nuova vita, alla stanchezza per le nuove incombenze (che si sommano a quelle vecchie ovviamente!) e la sensazione di impotenza che la accompagna. Ci sono le poppate, i pannolini da cambiare, il bagnetto, il riassetto ormonale… Alle volte sembra di non farcela più, sembra di perdere poco per volta il contatto con il mondo e non aver più tempo da dedicare a se stesse, di non aver più una vita sociale.

Da questi presupposti nasce MammaFit: l’idea di due amiche, istruttrici di fitness e mamme, che hanno deciso di inventarsi dei corsi post – parto per andare in soccorso alle neo mamme che vogliono sicuramente prendersi cura dei loro piccoli, ma senza trascurare se stesse.

MammaFit è un programma di allenamento che si rivolge a mamme con bambini da 0 a 3 anni e che, oltre a tonificare i “soliti” muscoli , include esercizi per il pavimento pelvico, addominali mirati per le neomamme, stretching per la schiena che è quasi sempre dolorante.

I corsi sono basati su esercizi di tonificazione e allungamento tramite l’utilizzo del passeggino, sono tenuti da istruttori certificati, si tengono sia all’aperto che al chiuso e hanno una durata di 45/60 minuti. Prevedono un momento iniziale di riscaldamento, seguito da esercizi di tonificazione per le gambe con l’ausilio del passeggino (dove nel mentre il bimbo viene dolcemente cullato) e per le braccia (con l’uso di elastici) e si concludono a terra con gli addominali.

MammaFit è un momento di comunione con se stesse, con il proprio corpo, con il proprio bambino; è un momento per socializzare e condividere le proprie ansie con altre mamme che non toglie nulla al bambino, visto che è sempre presente e coinvolto; è l’occasione per rimettersi in forma e scaricare lo stress accumulato durante la giornata.

A Novara i corsi partiranno a breve, per cui vi consiglio di visitare il sito di MammaFit  e compilare il form per ottenere tutte le informazioni.

Dopodiché non vi resta che vestirvi comode, uscire con il vostro piccolino e… buon divertimento!

E uno, e due, e tre, e quattro, cinque, sei, sette, otto … E uno, e due, e tre, e quattro, cinque, sei, sette, otto … FORZA!!!