Moto -Tour di Capodanno: Sicilia “on the road”

Condividi sulla tua pagina social

di Sara Melito

lg_11447_Bikers_Rule_The_WorldCi sono passioni che ti rimangono addosso e i bikers lo sanno bene. Una moto, una strada che corre lunga e diritta, una meta, libertà e scoperta. Tutti gli ingredienti per un viaggio free-ride.

La Sicilia terra dal cuore antico che pulsa instancabile di passione e tradizione offre percorsi e mete per un tour d’inverno. Strade che corrono lungo il mare e si addentrano in un entroterra rurale e maestoso, sontuosi palazzi che testimoniano un passato costellato di battaglie, invasioni, grandi scoperte. Antichi templi opera di uomini dal grande ingegno amanti del bello e dell’arte più raffinata.

Un isola unica, emozionante, che ti ammalia con la sua arte frutto dell’incontro tra Oriente e Occidente, con la sua tradizione secolare di Santi ed Eroi mitologici, con la sua gente calorosa ed ospitale e con la sua cucina fatta di sapori legati alla terra ed al mare.

Il moto-tour parte da Palermo e percorre l’isola lungo un periplo immaginario da Marsala ad Agrigento fino a Ragusa, l’Etna, Taormina e Cefalù. Un percorso su due ruote che si snoda su strade provinciali per penetrare nel territorio, per raggiungere punti panoramici e siti archeologici, per provare l’esperienza di essere davvero protagonisti del viaggio, noi e la nostra moto, insieme.

Vivi intensamente ogni curva e immagina il panorama che si aprirà kilometro dopo kilometro, stupisciti della grandiosità di un vulcano che scende verso il mare e riscopri il folklore di questa isola, perla del Mediterraneo che ha lasciato un’impronta tanto importante nella Storia.

Il viaggio sta per concludersi, le moto hanno percorso 1500 kilometri di asfalto e strade polverose, i bikers sono stanchi ma soddisfatti, hanno negli occhi le immagini ancora vivide dei mosaici, delle colonne doriche, delle Saline, respirano ancora i profumi del mare e dello zolfo.

Tocca a te, la Sicilia ti aspetta. Diventa una di noi.

                                                                                                                                                                                 SM

Per maggiori informazioni riguardo al tour descritto sara.melito@cittadinovara.com