NASCE IL GRUPPO “FRATELLI D’ITALIA” IN PROVINCIA

Condividi sulla tua pagina social

fratelli-ditalia“Fratelli d’Italia-Centrodestra Nazionale”, la nuova formazione politica che fa capo all’on. Guido Crosetto, ha già un gruppo in Provincia, costituito da quattro consiglieri.

Infatti, oggi i consiglieri Alessandro Crippa, Camillo Esempio, Leo Spataro, Luca Porcu hanno comunicato alla presidente del Consiglio Lavinia Calabrò e al presidente della Giunta Diego Sozzani, la decisione di costituire il nuovo Gruppo, con la denominazione “Fratelli d’Italia – Centrodestra Nazionale”.

Il capogruppo designato è Leo Spataro.

“La nostra decisione – dicono gli esponenti di Fratelli d’Italia – nasce dal riconoscimento del ruolo e dell’impegno politico dell’on. Guido Crosetto, di cui i Consiglieri Spataro ed Esempio hanno condiviso la richiesta di elezioni primarie in seno al Pdl, purtroppo non andata a buon fine.

Per quanto riguarda i Cons. Crippa e Porcu , di estrazione politica differente dai primi, si ritiene che l’on. Crosetto possa rappresentare un elemento di forte rinnovamento e credibilità nell’ambito del centrodestra italiano e sono disponibili a lavorare per la realizzazione, anche sul nostro territorio, del Suo progetto politico.

In Provincia confermiamo dunque la nostra adesione al centrodestra e la collocazione in seno alla maggioranza. Il nostro impegno sarà indirizzato a un rafforzamento dell’azione dell’Ente Provincia per far fronte alle difficoltà dei cittadini, famiglie e imprese colpite dalla crisi economica, con una verifica attenta e puntuale dell’efficacia delle iniziative avviate, di quelle in corso e di quelle che si dovranno attivare”.