Categoria: Attualità

Elezioni politiche del 4 marzo 2018: un vademecum

by Simone Balocco   Fra dieci giorni, domenica 4 marzo, tra le ore 7 e le ore 23, saremo chiamati alle urne per eleggere i senatori ed i deputati che andranno a comporre la XVIII legislatura repubblicana. La prima riunione…

«Ma non lo capisco Twitter!» Ci proviamo insieme?

di Alessio Marrari Certo non possiamo pensare di usare Twitter per  farci degli amici nuovi o per trovarne di “vecchi”, lo scopo non è quello, non siamo su Facebook. Allora a cosa serve? Come si usa? Iniziamo a capire si…

Star del cinema contro un club di Serie B: “Giocano in un condominio”

Di Alessandro Berardi Siamo abituati alle sue battute nei vari set cinematografici, ma questa, “fuori copione”, ha decisamente fatto clamore in questi giorni: <<“Ci sono degli stadi in Serie B… la Pro Vercelli gioca praticamente in un condominio…”>>. A muovere…

Esonerato Eugenio Corini: il Novara affidato a Domenico di Carlo

by Simone Balocco La sconfitta contro l’Ascoli è stata fatale ad Eugenio Corini: il tecnico bresciano ieri pomeriggio è stato sollevato dall’incarico e non è più l’allenatore del Novara. Il match del “Piola” ha portato gli azzurri a perdere l’undicesima…

Novara contro l’Ascoli per la svolta

by Simone Balocco Si prevedono 90 minuti (più recupero) di gioco molto, ma molto intensi domani pomeriggio: alle 15, al “Piola”, il Novara ospiterà, per la 24a giornata (la terza di ritorno), l’Ascoli di Serse Cosmi. I morali delle due…

Non accontentarsi dei risultati sino ad ora raggiunti: intervista a Chiara Andreoni, capitano della MC Data Volley Romentino

by Simone Balocco Un campionato importante, con lunghe trasferte e una classifica a oggi molto interessante. La MC Data Volley Romentino, unica rappresentante novarese del girone C di Serie D di volley femminile, si sta togliendo molte soddisfazioni e, al…

Da Fara Novarese a Canale 5 – IL VIDEO

Di Alessandro Berardi Novara – Non è “Stranamore” ma poco ci manca. Vincenza Oliveto, donna, classe 52’, di Fara Novarese, si è rivolta alla nota trasmissione televisiva “C’è posta per te” per ritrovare (a distanza di 50 anni) Carlo, il…

Il Novara Calcio spegne 109 candeline

by Simone Balocco Era il 22 dicembre 1908 quando, al bar “Bertani” di corso Cavour, un gruppo di giovani studenti della media borghesia cittadina si ritrovò e decise che la città, come la vicina Vercelli e tante altre in Italia,…

Sincerità, bellezza, verità: intervista ad Alex Barocco, artista novarese

by Simone Balocco Il sito dell’Enciclopedia Treccani, alla voce “calligrafia” riporta queste parole: “L’arte, affine al disegno, che insegna a tracciare la scrittura in forma elegante e regolare”. A scuola gli insegnanti hanno focalizzato la loro attenzione verso di noi…