Categoria: Collettività

Elezioni politiche del 4 marzo 2018: un vademecum

by Simone Balocco   Fra dieci giorni, domenica 4 marzo, tra le ore 7 e le ore 23, saremo chiamati alle urne per eleggere i senatori ed i deputati che andranno a comporre la XVIII legislatura repubblicana. La prima riunione…

Lieto fine per l’ambulanza rubata lo scorso dicembre all’associazione Novara Soccorso

Grazie ad un cittadino di Arona, il Dott.Davide Zanchi, l’associazione Novara Soccorso, attivissima realtà di volontariato novarese, nell’ambito dell’aiuto alla cittadinanza, in casi di emergenza e di urgenza, potrà usufruire nuovamente dell’ambulanza rubata lo scorso 10 dicembre da alcuni malviventi…

Par Condicio 2018 elezioni: sempre zone d’attenzione, i media avanzano e le leggi forzatamente “arrancano”

di Antonio Costa Barbé Disciplina della “par condicio” La normativa sulla Par Condicio (che viene dal latino «pari condizioni» ma s’ispira ideologicamente al principio americano dell’«equal time») si propone di garantire la parità di trattamento a tutti i soggetti politici,…

102 primavere per Liliana Zucconi

Auguri da parte dell’Amministrazione (rappresentata dal consigliere Edoardo Brustia) a Liliana Zucconi, per tutti “nonna Lilly”, che il 29 gennaio ha festeggiato lo splendido traguardo dei 102 anni. Nata a Novara da genitori novaresi, nella vita è stata crocerossina (durante…

Dal Comune di Novara: cordoglio per la scomparsa di Sandro Bertona

<<Siamo profondamente colpiti dalla notizia della scomparsa di Sandro Bertona, persona generosa quanto seria ed affidabile nel suo costante impegno a favore della città>>. Il sindaco Alessandro Canelli e l’assessore alla Sicurezza e Protezione civile Mario Paganini sono <<profondamente commossi:…

Riceviamo e pubblichiamo una lettera di una mamma di un bimbo disabile, con una storia non facile, ma dall’esito positivo.

“Sono la mamma di un bambino di 13 anni affetto da disabilità. Sebastiano è un ragazzino vivace ma anche molto sensibile. Da sempre, lo seguiamo con immenso affetto e amore, anche se chiaramente non mancano le difficoltà. Negli ultimi anni,…

Ultimi giorni per vedere la mostra Le Stanza Segrete di Vittorio Sgarbi, tra restauratori al lavoro e pezzi speciali

Ultimi giorni di fermento, al Castello visconteo-sforzesco, per la mostra “Dal Rinascimento al Neoclassico – Le stanze segrete di Vittorio Sgarbi”, che chiuderà l’esperienza novarese con la giornata del 22 gennaio. Il 21 e il 22 gennaio, infatti, negli spazi…