Categoria: Cultura

Instagram Tour Val D’Orcia

di Sara Melito Cercavo un viaggio breve per assecondare la mia voglia di evasione in questi primi giorni di autunno. Cercavo la tranquillità di un paesaggio che sa di terra, che si accende delle sfumature di ottobre, che regala atmosfere…

Il nuovo libro di Alessandro Berardi: «140 Sfumature Novaresi» nell’intervista di Marcella Bove

Un libro fatto di immagini realizzate in moltissimi anni mediante l’uso di macchine fotografiche tradizionali, reflex ed anche smartphone di ultima generazione, su un unico soggetto: il territorio novarese. Così, Alessandro Berardi, blogger del nostro sito ma anche consigliere comunale…

Il problema mente-corpo. Incontro con il Prof. Simonetti

NOVARA – Oggi abbiamo incontrato il Prof. Simonetti Nicola che ci ha parlato del suo nuovo libro intitolato Il problema mente-corpo e i neuroni specchio edito da Diogene Multimedia.  In questo nuovo saggio l’autore riprende il tema, già trattato in…

“Acino chi legge” torna a Borgomanero

Borgomanero – Sabato 7 e domenica 8 settembre (sabato dalle 10.00 alle 13.00 e poi dalle 16.00 alle 22.00 e domenica in orario continuato dalle 10.00 alle 19.00) Anffas Borgomanero sarà presente con “Acino chi legge” nel Parco di Villa Marazza,…

Torna il Light Festival Lago Maggiore

Lesa – Da venerdì 13 a domenica 15 settembre, dopo il tramonto (20.15), il centro storico e il lungolago di Lesa saranno illuminati da installazioni e performance di artisti nazionali e internazionali. Tutti gli artisti coinvolti hanno già animato importanti…

Giornate europee del patrimonio 2019

Giornate europee del patrimonio 2019: “Arte e Intrattenimento” Strasburgo, 09.08.2019 – Le Giornate europee del patrimonio, un’iniziativa congiunta del Consiglio d’Europa e della Commissione europea dal 1999, rappresentano un insieme di eventi culturali partecipativi tra i più celebrati dagli abitanti…

Il giro del mondo in ottanta giorni quest’anno passa da Novara

  NOVARA – Lunedì 3 giugno, presso il palazzetto dello sport “Celestino Sartorio”, meglio conosciuto dai nostri concittadini come Palaverdi, è andato in scena il super musical “Il giro del mondo in ottanta giorni” della scuola elementare Buscaglia. Presenti all’appello…