Categoria: Economia

Attenzione ad «addetti» di famose compagnie elettriche

NOVARA – Nella giornata di ieri (11 dicembre 2018) abbiamo ricevuto la segnalazione di un episodio alquanto strano, ma non insolito. Alla porta di un nostro concittadino si è presentato un addetto che diceva essere mandato da una famosa compagnia…

Cammini di fede e d’incontro fra gli itinerari culturali del Consiglio d’Europa

Cammini di fede e d’incontro quali itinerari culturali del Consiglio d’Europa Strasburgo La Missione permanente della Santa Sede presso il Consiglio d’Europa e il Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa (CCEE) organizzano, martedì 27 novembre, presso il Palais de l’Europe (15.00-19.00),…

Uno spin-off novarese protagonista in Cina

La spin-off novarese IXTAL è stata invitata a partecipare ad un panel di esperti internazionali che hanno avviato la formazione di un centro di innovazione a Keqiao Il 25 e il 26 Ottobre 2018 si è tenuto a Keqiao un…

15° Conferenza del Consiglio d’Europa dei Ministri responsabili dello sport a Tbilisi

15° Conferenza del Consiglio d’Europa dei Ministri responsabili dello sport a Tbilisi. Dibattiti sulla tutela dei diritti umani e la lotta contro la corruzione.    Strasburgo, 15.10.2018 – Quali misure potrebbero essere adottate dalle autorità pubbliche per affrontare le violazioni…

Giornate Europee del Patrimonio 2018

Giornate Europee del Patrimonio 2018  Strasburgo, 28.08.2018 – Le Giornate Europee del Patrimonio (EHD), un’iniziativa congiunta del Consiglio d’Europa e della Commissione europea, rappresentano un insieme di eventi culturali partecipativi tra i più celebrati dai cittadini europei. Per la loro natura paneuropea, questi…

Consultazione pubblica sul futuro dell’Europa

Consultazione pubblica sul futuro dell’Europa Scopri come puoi partecipare per contribuire a forgiare il futuro dell’Unione europea. In vista del vertice speciale dell’UE a Sibiu, Romania, e delle elezioni europee nel 2019, i capi di Stato hanno elaborato un’agenda dei…

Farmaceutica: Italia primo produttore in Europa, superata la Germania

Farmaceutica: Italia primo produttore in Europa, superata la Germania di Caterina Zadra L’Italia è il primo produttore farmaceutico dell’Unione Europea.  Dopo molti anni di onorato secondo posto, ha superato la Germania con  una produzione di 31,2 miliardi di euro, contro…

L’UE punta alto su energia e connessione

L’UE punta alto su energia e connessione di Caterina Zadra Grandi investimenti a progetti europei negli ambiti elettricità, reti intelligenti, gas e infrastrutture transfrontaliere. Incentivi per le iniziative che valorizzano la solidarietà tra i Paesi e l’innovazione tecnologica. La scommessa…

Via la plastica usa e getta dall’Europa

Via la plastica usa e getta dall’Europa di Caterina Zadra Via la plastica usa e getta dall’Europa. Da quest’anno la Commissione Europea ha reso note le nuove norme comunitarie per ridurre i rifiuti marini, costituiti per l’85% da microplastiche, materiale…

Cesare Ponti confermato alla presidenza di FCN. Rinnovo parziale del Consiglio di amministrazione con Davide Maggi e Giuseppe Nobile ancora vicepresidenti

Sarà ancora il Dott. Cesare Ponti alla guida, per il prossimo triennio, della Fondazione Comunità Novarese Onlus. Il consiglio di amministrazione, riunitosi in serata il 2 luglio, lo ha confermato Presidente dell’ente filantropico con sede dalla Barriera Albertina di Novara…