Categoria: Politica

Referendum costituzionale del 20-21 settembre 2020: un vademecum

di Simone Balocco “Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 240…

Il Sindaco più amato del Piemonte è Alessandro Canelli

Di Alessandro Berardi Novara – Il primo cittadino della città di Novara Alessandro Canelli (Lega), è il sindaco più apprezzato del Piemonte: a stabilirlo, sono i dati che arrivano dalla Governance Pool, un’indagine in cui ogni anno Noto Sondaggi misura…

Pericolo cedimento marciapiede in zona Bicocca

NOVARA – Su segnalazione di un nostro concittadino informiamo di un cedimento del marciapiede di corso XXIII Marzo, tra i civici 181 e 183.   Abbiamo saputo che, nei giorni scorsi, erano già stati messi a conoscenza gli organi competenti,…

Niente pace per le donne:  il Comitato europeo dei diritti sociali riscontra violazioni in 14 paesi sulla parità retributiva fra generi

Niente pace per le donne:  il Comitato europeo dei diritti sociali riscontra violazioni in 14 paesi sulla parità retributiva fra generi Strasburgo, 29.06.2020 – Il Comitato europeo dei diritti sociali (CEDS), ha riscontrato violazioni del diritto alla parità di retribuzione…

Video Reportage Novara deserta: «Covid-19 time»

di Alessio Marrari «Ho voluto restituire alla città, o meglio alla storia di Novara, qualcosa che non ha precedenti e, si spera, nemmeno repliche. Tre settimane di immagini realizzate lungo le arterie più trafficate della città e nei luoghi più…

#Coronavirus Novara: verso un ritorno graduale alla normalità. VIDEO LIVE Alessandro Canelli

“Entro domani la Regione Piemonte invierà al Governo una proposta emersa dall’incontro che si è tenuto oggi in Piazza Castello, a Torino”. Il Sindaco di Novara Alessandro Canelli sintetizza quanto emerso questa sera dal confronto con i colleghi dei comuni…

Una casa dell’acqua per Mandello Vitta: la proposta del gruppo consiliare “Uniti per Voi” verrà discussa in consiglio comunale mercoledì 26 febbraio

Mandello Vitta – Anche il piccolo comune di Mandello Vitta potrebbe aderire al progetto “casa dell’acqua”. A comunicarlo, il consigliere comunale di minoranza, Alessandro Berardi: “La nostra proposta, mira a creare un’alternativa sicura e a buon prezzo, dell’acqua minerale commercializzata…

Furia (PD): Riflessioni sulle elezioni regionali in Emilia Romagna e in Calabria

Alcune riflessioni sulle elezioni regionali in Emilia Romagna e in Calabria: 1) Si tratta della prima vera sconfitta politica del centro destra a trazione salviniana. Siamo ben consapevoli che quello emiliano è solo un episodio e che la desta rimane…