Categoria: Provincia

“Protocollo d’intesa RSA”: ruolo chiave degli enti provinciali

<<Il “Protocollo d’intesa per ulteriori misure di contenimento Covid-19 e indicazioni operative sull’assistenza territoriale e nelle strutture assistenziali e socio sanitarie, ivi comprese le RSA” è il frutto del confronto che si è tenuto durante la videoconferenza, che si è…

Trecate: organizzazione fondo di solidarietà alimentare

«Prosegue senza sosta l’attività amministrativa per dare seguito a quanto stabilito nell’ordinanza n. 658 del 29.03.2020 dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile – assicura il Sindaco Federico Binatti – Si è svolta questa mattina una riunione per poter approntare…

Borgomanero: un minuto di lutto

Alle 12 di martedì 31 marzo, il simbolico abbraccio tra tutti i Sindaci italiani, confermando l’adesione all’appello lanciato a livello nazionale dal Presidente della Provincia di Bergamo e supportata da Upi e Anci, per tutte le vittime del Covi-19. Bandiera…

Oleggio: iniziativa “La Spesa Sospesa”

L’Associazione di Promozione Sociale Asterisco ha inviato ad alcuni Comuni del territorio Novarese (Oleggio, Trecate, Cameri, Galliate, Suno, Momo, Cavaglietto e Divignano) alle associazioni di categoria (ASCOM, Coldiretti ecc. ), e alle Associazioni del territorio, la presentazione di un’iniziativa di…

Carabinieri Novara e provincia: sostanze stupefacenti in tempi di #Coronavirus. I provvedimenti

Lo scorso fine settimana, in Trecate (NO), i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto B. G., albanese, classe 69, operaio, del luogo, già noto alle forze dell’ordine. I militari, impegnati nei servizi finalizzati ad assicurare l’osservanza delle disposizioni…

Domani bandiere a mezz’asta, minuto di silenzio e suono delle campane in tutto il novarese per ricordare le vittime del covid-19

Il presidente della Provincia di Novara Federico Binatti, accogliendo l’appello del presidente della Provincia di Bergamo Gianfranco Gafforelli e in piena condivisione con le Province Italiane UPI, invita i sindaci del #territorio novarese a esporre domani, martedì 31 marzo, in tutti i Municipi le bandiere a mezz’asta. Invita inoltre ogni sindaco del…

Non esistono controlli all’interno delle abitazioni, l’Assessore alla sicurezza Luca Piantanida lo CHIARISCE

“🔴 Se vedete questo cartello fuori dai condominii o dalle vostre abitazioni chiamate subito le forze dell’ordine. E’ falso. Nessuno sta facendo controlli. Sono delinquenti. Prestate la massima attenzione.“ (Post Facebook Luca Piantanida).