Categoria: Secondo Noi…

1.000 pasti a base di riso donati dall’azienda “Magni Stefano” alla Protezione Civile novarese

Il riso ai tempi del Corona virus: il prodotto novarese per eccellenza è già stato protagonista di alcune iniziative di solidarietà, come quella delle cinque aziende di Confagricoltura Novara (si tratta di “Riso preciso”, “NaurAriatta”, “Ferrari Francesco”, “Tenuta Pagliate Nord…

Fondo «AiutiAMO» Novara

Il Fondo erogativo, costituito presso la Fondazione Comunità Novarese onlus, nasce per “sostenere Novara” con l’obiettivo di far fronte alle emergenze sociali, causate dall’epidemia del Coronavirus e contrastare i fenomeni di disagio socio-assistenziale derivanti da emergenze sanitarie, sociali e ambientali…

Non esistono controlli all’interno delle abitazioni, l’Assessore alla sicurezza Luca Piantanida lo CHIARISCE

“🔴 Se vedete questo cartello fuori dai condominii o dalle vostre abitazioni chiamate subito le forze dell’ordine. E’ falso. Nessuno sta facendo controlli. Sono delinquenti. Prestate la massima attenzione.“ (Post Facebook Luca Piantanida).

+++ Donna del novarese affetta da #Coronavirus in collegamento VIDEOBLOG +++ CLICCA QUI

di Alessio Marrari Pubblichiamo la testimonianza di una Signora affetta da #Coronavirus residente nel novarese della quale non menzioniamo dati sensibili nel rispetto della privacy e della degenza domiciliare che, la stessa, sta affrontando in ottica di ripresa a seguito…

Uscire senza comprovata autorizzazione in tempo di #Coronavirus: integrazione

di Antonio Costa Barbè Nella NOTA precedente sul tema, qui pubblicata in pagina in data 13/03/2020 avevo già esposto che fosse possibile la contestazione di altri reati, oltre alla tenue contravvenzione di cui all’articolo 650 del codice penale, unica menzionata…

Attraversare è più importante di arrivare. A piedi lungo la Francigena da San Miniato a Siena.

  di Sara Melito La mia prima ribollita l’ho assaggiata a Gambassi Terme dopo una tappa di 24 kilometri sotto il sole della Val d’Elsa che voleva farmi credere di essere ancora ad agosto, tra la polvere delle strade bianche…

Racconto in «prog» di Antonio Costa Barbè: il Mellotron

Prendendo spunto dal libro di Franz di Cioccio “Due Volte nella Vita”, batterista e membro fondatore della PFM, Premiata Forneria Marconi, Antonio Costa Barbè racconta il Mellotron, uno strumento divenuto popolare tra la fine degli anni sessanta e la prima metà degli anni…