Categoria: Travel (No) Blog

La Sinagoga di Vercelli

di Sara Melito “Basta che esista un solo giusto perché il mondo meriti di essere stato creato”. Sono parole con un forte significato, dense di speranza e che giungono a noi da un lontano passato. Mentre percorro i vicoli acciottolati…

#Expo2015: ultima settimana

di Sara Melito Il conto alla rovescia è iniziato. Mancano solo sette giorni e il grande carrozzone di Expo Milano 2015 chiuderà per sempre le porte. Sabato 31 ottobre calerà il sipario su quella che a detta di tutti è…

L’ottava meraviglia del mondo

di Sara Melito Quando ero bambina rimanevo ore ad osservare i profili delle montagne che si stagliavano, soprattutto d’estate, lungo la linea dell’orizzonte. Il cielo era rosso fuoco e i monti violacei e neri. Riconoscevo i contorni e imparavo a…

Y-40: da un progetto impossibile all’emozione del reale

di Sara Melito Percorrere l’autostrada verso Venezia significa, per me, attraversare un territorio che sa di campagna, di intenso lavoro dell’uomo, di sfide e di successi. I colori cambiano man mano che mi dirigo verso il Veneto, una regione che…

Madrid: tutto in 24 ore (anche meno)

di Sara Melito Quando non sai come impegnare il week end e sei stanco di stare sul divano a fare progetti per la settimana che verrà, sei nella condizione perfetta per “fare un salto” in Europa e trascorrere una domenica…

La millenaria Fiera di Sant’Orso

di Sara Melito Torno sempre con piacere ad Aosta. Sarà perché mi piace la montagna, o per quella strada che corre lungo la Dora e sfiora castelli e fortezze. Sarà ancora perché questa città è piccola, accogliente, racchiusa intorno alla…

Una notte al castello: esperienza magica

di Sara Melito E poi ci sono quei pomeriggi in cui è bello rimanere a casa accoccolati tra plaid e cuscini. L’inverno sembra essersi preso una pausa perché fuori il cielo si tinge di rosso e i raggi del tramonto…