NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA DA CASALBELTRAME

Condividi sulla tua pagina social
Beatrice Piola prima classificata a c.l. al Barbara Gemma

Beatrice Piola prima classificata a c.l. al Barbara Gemma

Sabato 28 e Domenica  29 gennaio si è svolta a Tortona la gara del prestigioso trofeo BARBARA GEMME.

La società Ginnastica Casalbeltrame ha partecipato con 17 atlete suddivise nelle seguenti categorie:

Allieve:Bozzola Giulia, Busato Margherita, Cancellieri Alessia, Distasio Ginevra, Nuvolara Ingrid, Quaglia Beatrice, Ticozzelli Anna, Zeno Emanuela.

Junior:Galli Giorgia, Iannuzzi Simona, Perona Sofia, Piola Beatrice, Zanello Alessia.

Senior: Battagliola Ilaria, Bertoldi Noemi, Piola Elisabetta.

Gareggiando contro  un nutrito numero di partecipanti tutte le ginnaste si sono espresse su alti livelli contribuendo a raggiungere un lusinghiero 5° posto nella classifica finale alle spalle di società che hanno partecipato con atlete dell’ “agonistica”.

Alcune delle prestazioni più significative sono state:

nella categoria allieve prima fascia; si è laureata campionessa a corpo libero Nuvolara Ingrid che si è pure classificata terza al volteggio e quarta nella classifica generale generata dalla somma dei punteggi di tutti gli attrezzi.

Nella categoria allieva II° fascia Zeno Emanuela è arrivata quinta a volteggio.

Nella sezione Juinior si è laureata campionessa a corpo libero Piola Beatrice mentre Zanello Alessia si è classificata nona sia a volteggio che a trave risultando quinta nella classifica finale.

Grande soddisfazione dell’allenatrice Federica Berta che ha commentato: “ essendo la prima gara del 2012 il risultato è altamente positivo confermando le prestigiose esibizioni della passata stagione e fa ben sperare per il futuro”.