Novara: “Arte fuori dai Musei”, evento realizzato presso TOTAL HOME DESIGN di Stefano Colli Vignarelli. Direzione artistica di Vincenzo Scardigno

Condividi sulla tua pagina social

di Alessio Marrari – blogger

Arte fuori dai Musei, foto di Luigi D'AmicoEvento realizzato nel nuovo Show room Novarese che a poche settimane dall’inaugurazione ribadisce l’intento di diventare uno spazio aperto alla città e al suo territorio.

Si è svolto proprio nel giorno di San Gaudenzio, lo speciale evento “Arte fuori dai Musei”, presso lo show room di Stefano Colli Vignarelli, ubicato in Viale Giulio Cesare a Novara. La direzione artistica di Vincenzo Scardigno ha permesso un “total fushion” tra Design, arte e cultura del territorio, nel concretarsi di un pomeriggio del tutto unico senza precedenti a Novara. Un vero e proprio network tra simbiotiche realtà il cui intento si è configurato nell’esposizione di artisti affermati del calibro di Emilio Mera, Costantino Peroni,  Uldino Desuò e la designer Claudia Bignoli.

Gli “onori di casa” sono stati dettagliati dalla critica d’arte Emanuela Fortuna la quale ha relazionato i canoni identificativi delle opere esposte, in un connubio  verbale tra significati, intenti ed atmosfere gustate dai presenti in compagnia di un buon bicchiere di vino.

La clip