Novara Calcio, arriva Enis Nadarevic. Fabrizio Poli torna al Carpi

Condividi sulla tua pagina social

by Simone Balocco

pallone-da-calcio_A quattro giorni dalla chiusura del mercato, il Novara affila le armi e piazza il secondo colpo in entrata. Da oggi pomeriggio è a disposizione di mister Marco Baroni Enis Nadarevic. Il giocatore arriva a Novarello in prestito con diritto di opzione a fine stagione dal Trapani, club siciliano anch’esso militante in Lega B.

Classe 1987, Nadarevic è di nazionalità bosniaca ed il suo ruolo è di centrocampista offensivo ma può anche giocare come seconda punta. Nadarevic è il primo giocatore della Bosnia ad approdare al Novara.

Nel 2006, il giocatore è approdato in Italia nella Sanvitese, club friulano di Serie D, con cui segnò in quattro stagioni quaranta reti.

Il centrocampista è noto tra i tifosi azzurri in quanto ha militato tre stagioni con la maglia del Varese (dall’estate 2010 al gennaio 2013) per poi passare con il mercato invernale al Genoa, in Serie A, dove è riuscito a giocare tre partite. Nadarevic passò in Liguria a titolo definitivo, ma dall’estate successiva è stato mandato al Cesena, sempre nell’allora Serie B.

Dopo sei mesi, altro cambio di casacca ma sempre nel secondo campionato nazionale: destinazione Bari per altri sei mesi.

Nell’estate 2014, il ragazzo di Bihać venne acquistato dal Trapani, al secondo campionato in cadetteria. Qui Nadarevic riescì a trovare continuità prima con Boscaglia e poi con Cosmi, ma da oggi pomeriggio è un giocatore del Novara. Il club del presidente azzurro Massimo de Salvo, secondo le clausole del contratto note, dal prossimo 1° luglio potrà esercitare un’opzione e tesserare il giocatore a titolo definitivo.

Ambidestro, Nadarevic è abile nei dribbling e negli assist, avendone serviti ben diciannove in carriera. Nel Novara troverà Magnus Troest, con cui ha giocato per una stagione e mezza (2011/2012, 2012/gennaio 2013) nel Varese e Marco Rigoni (attualmente in società) quando l’ex dieci azzurro arrivò con il bosniaco al Genoa (militava nel Chievo Verona).

Sempre nel pomeriggio di oggi è diventata ufficiale la notizia che girava dall’inizio di questa settimana: il ritorno al Carpi di Fabrizio Poli.

Arrivato nelle ultime ore del calciomercato estivo, il difensore era arrivato in Piemonte con la formula del prestito secco. Poli ha disputato ventidue partite con la maglia azzurra, siglando anche un gol (la rete dello 0 a 2 al Menti contro il Vicenza) ed un assist. Se mister Castori lo schiererà per un tot di partite, il club emiliano darà al Novara un ulteriore bonus (100 mila euro più i 500 mila versati per riportarlo al Carpi).

Il passaggio (anzi, il ripassaggio) al Carpi ha lasciato molto amaro in bocca tra i tifosi, che vedevano nel difensore nativo di Bordighera uno dei più positivi di questa stagione. Poli ritorna al Carpi con cui ha giocato cinque stagioni e tre promozioni.

Il mercato, in entrata ed in uscita, entra nel vivo e da oggi alla sua chiusura (ore 23 del 1° febbraio), il direttore sportivo del Novara, Domenico Teti, sarà impegnato nello sfoltire la rosa e portare a casa la migliore trattativa.

Roberto Rodriguez è uno degli indiziati più probabili di lasciare il Novara: per l’attaccante svizzero si parla di un suo passaggio in prestito in Zweite Liga (serie B tedesca), al Greuther Fürth, squadra della Baviera settentrionale.

Dovrebbe lasciare il club novarese anche il centrocampista argentino Nicolas Schiavi verso una squadra di Lega Pro. Ma da qua a lunedì la sorpresa sarà dietro l’angolo.