Novara: Campagna “…Questo non è amore”

Condividi sulla tua pagina social

Nella mattinata di venerdì 14 febbraio presso l’Aula Magna dell’Istituto “I.I.S.G. Bonfantini” di Novara, si è tenuta  una iniziativa di sensibilizzazione sulla tematica della violenza sulle donne. Hanno partecipato all’incontro  con gli studenti dell’ Istituto e dell’Istituto Alberghiero “Ravizza, il Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Novara, i responsabili dell’Ufficio Minori e fasce deboli della Divisione Anticrimine e della Squadra Mobile nonché un rappresentante di un centro antiviolenza nonché di una specialista in psicologia clinica.

L’iniziativa organizzata dalla Questura di Novara in sintonia con l’Ufficio Scolastico Provinciale e le Direzioni delle due scuole rientra nella campagna promossa dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale Anticrimine su tutto il territorio Nazionale denominata “…Questo non è amore”.

Quanto sopra fa seguito a quanto già organizzato dalla Questura nella giornata del 25 novembre u.s. “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”, con l’allestimento di info point in alcuni punti della città, con la distribuzione di materiale informativo.