Novara Jazz stagione 2013/2014 8 marzo con Mike Westbrook Trio

Condividi sulla tua pagina social
WestbrookTrioNovara, 3 marzo 2014. Dopo due settimane dall’emozionante appuntamento con Peter Brötzmann, al quale è stata anche consegnata Chiave d’Oro Novara Jazz 2014, l’importante riconoscimento della manifestazione di jazz novarese, la rassegna torna a far suonare la città. Sabato 8 marzo alle 21.00 all’Auditorium dell’Istituto Brera, in Viale Verdi, a Novara, protagonista sarà Mike Westbrook (pianoforte), in trio con Kate Westbrook (voce) e Chris Biscoe(sassofoni). Mike Westbrook Trio presenterà l’ultimo progetto Three Into Wonderfull nel quale al meglio si amalgama standard jazz e poesia in musica. Un album per celebrare i trent’anni di carriera che contiene tracce inedite degli anni ’90 in un sapiente equilibrio tra composizione ed improvvisazione. Mike Westbrook è uno dei più importanti esponenti del jazz inglese. Pianista e compositore, ha diretto diverse jazz orchestra e big bands, partecipando a tour internazionali. Ha lavorato per il cinema, la televisione e il teatro, componendo pezzi originali. Con sua moglie, Kate Westbrook, cantante e librettista, segue diversi progetti di jazz/cabaret che includono, tra gli altri, The Ass, basato sui componimenti di D.H Lawrence e Pierides, commissionato dal Extemporary Dance Theatre.Chris Biscoe è multistrumentalista, concentrato sui fiati (sax, clarinetti e flauto), è noto per la sua lunga collaborazione all’interno del Mike Westbrook Trio e la National Youth Jazz Orchestra. Ha inciso quattro album da solista. Ha collaborato con musicisti del calibro di Harry Beckett, Ken Hyder, Didier Levallet, Chris McGregor, Andy Sheppard, Graham Collier, Danilo Terenzi.  
L’ingresso al concerto ha un costo di 15,00 euro. In occasione della Giornata Mondiale della Donna, l’ingresso per le signore sarà di 10,00 euro anzichè 15,00. 

Penultimo appuntamento con Novara Jazz sarà sabato 29 marzo alle 21.00 nell’Auditorium del Conservatorio CantelliNu band

Novara Jazz è organizzato dall’Associazione Culturale Rest–Art, con il contributo di Compagnia di San Paolo e Regione Piemonte, il patrocinio di Provincia di Novara eComune di Novara, il supporto di Istituto Musicale Brera e Scuola di Musica Dedalo e la collaborazione, in fase di definizione, di Conservatorio Guido Cantelli.

I prossimi appuntamenti:

Sabato 8 marzo 2014, 21.00, Civico Istituto Musicale Brera – euro 15,00

Mike Westbrook Trio

Sabato 29 marzo 2014, 21.00Conservatorio Cantelli – euro 15,00

Nu band

Sabato 12 aprile 2104, 21.00, Civico Istituto Musicale Brera – euro 15,00

Day & Taxi