“NOVARA TALENT SHOW 2012”: JESSICA PONZONI E MICHELE NUTI

Condividi sulla tua pagina social
Campioni

Campioni

“Una gara ad alto contenuto tecnico di livello mondiale”, “Ho due figlie che frequentano il pattinaggio artistico e stasera è stato uno spot eccezionale per questo sport, sicuramente da riproporre” e “Grande evento, organizzato perfettamente, grazie a tutti soprattutto i genitori”, questi sono i commenti durante le premiazioni rispettivamente di Mario Armano Presidente del CONI della Provincia di Novara, del Dott. Giovanni Agnesina Assessore allo Sport del Comune di Novara e del Sig. Aldo Amadio dell’azienda Roll Line sponsor unico della manifestazione “Novara Talent Show 2012” organizzato dalla Rotellistica ’93 che ha incoronato Miglior Talento 2012 di pattinaggio artistico la coppia Danza bolognese Campione d’Europa Jessica Ponzoni e Michele Nuti.

I tecnici federali Michele Terruzzi e Gabriele Quirini, aiutati dalla Presidente della Rotellistica ’93 Daniela Gallina e dal rappresentante del pubblico Sig. Alberto Fizzotti che componevano la giuria, hanno dovuto relazionarsi parecchio per definire i tre vincitori della competizione.

La Migliore Prestazione Tecnica e Stilistica è andata alla coppia artistico terzi ai Campionati Europei di Friburgo, anche loro di Bologna con un pezzo dedicato al grande Lucio Dalla, Giada Zoboli e Nicola Merlani.

Un’altra coppia artistico si è aggiudicata il premio come Miglior Esibizione Scenica ed Artistica, i Vice Campioni d’Europa Giulia Pascolini e Luca Lucaroni.

Bravissimi anche gli altri talenti in gara, come i singolaristi l’emiliano Alessandro Amadesi, la fiorentina Asia Massai e da Udine Gioia Girardi e la coppia danza bresciana Cristina Zatti e Marco Pescatori.

Non solo i talenti ma, soprattutto, gli ospiti della serata hanno entusiasmato il numeroso pubblico presente. Una vera sorpresa, che ha lasciato tutti meravigliati, è stata l’esibizione del grande gruppo vicentino della Società di Pattinaggio Artistico Antitesi, quarti ai Mondiali dello scorso anno in Brasile hanno eseguito Nero Destino, diciannove atleti in pista che danzavano all’unisono.

Pubblico in delirio per i padrini della manifestazione, l’eccezionale Campione del Mondo Dario Betti e la Regina del Pattinaggio Artistico Mondiale, quindici volte sulla vetta più alta la fantastica Tanja Romano.

Non bisogna dimenticare anche i 115 protagonisti dello stage di singolo Città di Novara, protagonisti di una stupenda overture dello spettacolo con una coreografia montata in brevissimo tempo dalla ballerina Selena Folegatti.

Grande soddisfazione da parte del comitato organizzatore che, dopo gli encomi ricevuti dal pubblico e sentite le parole pronunciate dal Presidente del CONI, dall’Assessore allo Sport e dallo sponsor, sarebbe intenzionato ad organizzare il “Novara Talent Show 2013”.