Tag: calcio

Sorteggi di Coppa Italia, primo turno: il Novara giocherà contro il Gelbison

di Simone Balocco Parte la caccia al Napoli. Sono stati sorteggiati oggi pomeriggio, presso la sede della Lega Serie A, gli accoppiamenti della Coppa Italia 2020/2021: il primo turno si disputerà mercoledì 23 settembre. La finale si disputerà il prossimo…

Gennaio 2013 – giugno 2013: i cinque mesi fantastici di Haris Seferović al Novara

di Simone Balocco   Una parola molto usata nel calcio, in questi ultimi anni, è la spagnola “remontada”. Tradotta in “rimonta”, questo vocabolo indica (appunto) la rimonta che una squadra deve fare per ribaltare il risultato della partita dell’andata o…

Tanto mainstream quanto deludente: l’esperienza di Federico Macheda al Novara

di Simone Balocco A partire dalla stagione 2009/2010, il Novara ha avuto tra le proprie fila molti giocatori mainstream, ovvero calciatori approdati in azzurro con un pedigree importante e con un background futbolistico di livello alle spalle: da Nicola Ventola…

Stay hungry. Stay foolish. Stay Alessandro Spanò

di Simone Balocco Ha destato clamore la scelta di Alessandro Spanò: lasciare il calcio per continuare a studiare a livello universitario. Alzi la mano chi conosce Alessandro Spanò. Poche mani alzate, se non quelle dei tifosi della Reggio Audace e…

Il Novara nella città del tricolore italiano alla caccia della finale play off

di Simone Balocco Reggio nell’Emilia, dal punto di vista storico, per il nostro Paese, ha un peso non indifferente: nella città di San Prospero, il 7 gennaio 1797, venne presentato, per la prima volta, il tricolore nazionale (verde-bianco-rosso) in formato…

Il Novara a Carpi per continuare a sognare

di Simone Balocco Tempo di secondo turno della fase nazionale play off di Serie C: mancano tre “giornate” e si decreterà chi accompagnerà in Serie B le già promosse Monza, Lanerossi Vicenza e Reggina. In campo, otto squadre: Carrarese, Juventus…

Il Gozzano non ci sta: presentato ricorso contro la FIGC

Gozzano – Il Gozzano Calcio, aveva già preannunciato che avrebbe dato battaglia presso le sedi competenti, per opporsi alla decisione presa dal Consiglio Federale, di retrocedere a tavolino in Serie D la società rossoblù. In tanti, avevano manifestato il proprio…