Tag: città di novara

Il “mio” Massimo de Salvo

di Simone Balocco Da ieri pomeriggio, 20 dicembre, il Novara Calcio non è più di proprietà di Massimo de Salvo: il nuovo presidente è Marcello Cianci (con carica di Amministratore delegato), la vicepresidente è Elisa Rullo (prima donna a ricoprire…

Chi ha paura delle “sardine”?

di Simone Balocco   Fra due mesi, gli abitanti della Regione Emilia Romagna saranno chiamati al voto per il rinnovo della giunta e del consiglio regionale. A sfidarsi due schieramenti: il centrosinistra, che ricandida il Presidente uscente Stefano Bonaccini (espressione…

Questo Novara ci piace!

di Simone Balocco   Undici partite, in un campionato di 38 giornate, rappresentano il 29% (circa) del totale: poche, ma si può trarre un primo bilancio. Dopo undici giornate, il Novara di Simone Banchieri è settimo in classifica con 18…

Il “mio” Giovanni Udovicich

di Simone Balocco   Ieri si è tenuto, presso la chiesa di San Martino, l’ultimo saluto a Giovanni Udovicich. Giovanni Udovicich per chi segue il Novara Calcio non è stato il nome di un calciatore qualunque: è stato IL NOVARA…

Una Waterpolo Novara più forte: intervista ad Alberto Rognoni, vicePresidente della WP Novara

di Simone Balocco Sportivamente Novara è sempre stata sul pezzo, sia come squadre sia come singoli interpreti. Quando si pensa alla nostra città si pensa subito alla Igor Volley, fresca del titolo di campione d’Europa e che andrà a rappresentare…

I vincitori del Festival della canzone italiana di Sanremo

di Simone Balocco   Domani sera si scoprirà quale sarà la canzone vincitrice della 69a edizione del Festival di Sanremo. Un evento importantissimo a livello nazionale che porta nella cittadina ligure tantissimi visitatori e curiosi e che fa stare incollati…

Puchi e Buba, due cuori azzurri tornati a casa

di Simone Balocco   “Certi amori regalano/un’emozione per sempre/momenti che restano così/impressi nella mente”. Era il maggio 2003 ed Eros Ramazzotti faceva il botto in radio ed in tv con questa canzone. Quell’anno, i protagonisti della nostra storia avevano rispettivamente…

Matteo Stoppa, il millennial del Novara Calcio

di Simone Balocco   Alzi la mano chi non ha mai sentito la parola anglofona “millennial”. Questo termine. Ormai di uso comune, viene utilizzato (erroneamente) per indicare tutti colori nati a cavallo tra gli anni Novanta e gli anni Duemila.…