Tag: città di novara

Il Novara nella città del tricolore italiano alla caccia della finale play off

di Simone Balocco Reggio nell’Emilia, dal punto di vista storico, per il nostro Paese, ha un peso non indifferente: nella città di San Prospero, il 7 gennaio 1797, venne presentato, per la prima volta, il tricolore nazionale (verde-bianco-rosso) in formato…

Il Novara a Carpi per continuare a sognare

di Simone Balocco Tempo di secondo turno della fase nazionale play off di Serie C: mancano tre “giornate” e si decreterà chi accompagnerà in Serie B le già promosse Monza, Lanerossi Vicenza e Reggina. In campo, otto squadre: Carrarese, Juventus…

Il “mio” Massimo de Salvo

di Simone Balocco Da ieri pomeriggio, 20 dicembre, il Novara Calcio non è più di proprietà di Massimo de Salvo: il nuovo presidente è Marcello Cianci (con carica di Amministratore delegato), la vicepresidente è Elisa Rullo (prima donna a ricoprire…

Chi ha paura delle “sardine”?

di Simone Balocco   Fra due mesi, gli abitanti della Regione Emilia Romagna saranno chiamati al voto per il rinnovo della giunta e del consiglio regionale. A sfidarsi due schieramenti: il centrosinistra, che ricandida il Presidente uscente Stefano Bonaccini (espressione…

Questo Novara ci piace!

di Simone Balocco   Undici partite, in un campionato di 38 giornate, rappresentano il 29% (circa) del totale: poche, ma si può trarre un primo bilancio. Dopo undici giornate, il Novara di Simone Banchieri è settimo in classifica con 18…

Il “mio” Giovanni Udovicich

di Simone Balocco   Ieri si è tenuto, presso la chiesa di San Martino, l’ultimo saluto a Giovanni Udovicich. Giovanni Udovicich per chi segue il Novara Calcio non è stato il nome di un calciatore qualunque: è stato IL NOVARA…

Una Waterpolo Novara più forte: intervista ad Alberto Rognoni, vicePresidente della WP Novara

di Simone Balocco Sportivamente Novara è sempre stata sul pezzo, sia come squadre sia come singoli interpreti. Quando si pensa alla nostra città si pensa subito alla Igor Volley, fresca del titolo di campione d’Europa e che andrà a rappresentare…