Tag: cittadinovara

“La corsa è la mia vita” – Intervista ad Alessandro Gentini, talento dell’atletica novarese

Di Alessandro Berardi Novara – Di sera lavora come barista in un locale di Novara, la mattina indossa la sua tenuta da corsa e va ad allenarsi. Se nemmeno la stanchezza del lavoro lo fermano, non c’è da meravigliarsi di…

Simone Di Stefano a Novara per la campagna elettorale di Casapound – IL VIDEO

Di Alessandro Berardi Novara – Con le elezioni ormai alle porte, diversi leader e rappresentanti dei vari schieramenti politici, hanno fatto tappa nella nostra città per presentare ai cittadini il proprio programma. Oggi, alle ore 18:00, presso l’Hotel Cavour, in…

ELEZIONI 2018: Questa sera Piero Fassino (Pd) a Novara

PD NOVARA

Novara – Dopo Matteo Salvini per la Lega e Giorgia Meloni per Fratelli d’Italia, adesso a far tappa nella nostra città c’è Piero Fassino, a sostegno della campagna elettorale del Partito Democratico. L’ex sindaco di Torino incontrerà i cittadini questa…

ELEZIONI 2018: Giorgia Meloni e Matteo Salvini a Novara per la campagna elettorale del centrodestra

Di Alessandro Berardi Novara – In vista delle prossime elezioni del 4 marzo, la campagna elettorale comincia ad entrare nel vivo, con i Leader di Fratelli d’Italia e Lega che faranno tappa a Novara per parlare ai cittadini dei rispettivi programmi…

"Dio Ingannatore" è Polemica Ingiustificata

Monta la polemica per il titolo del libro dell’autore novarese Maurizio Asquini, che con il romanzo “Dio ingannatore”, pubblicato dalla società editrice Caputo Edizioni (ex MPM Libri) ha vinto l’edizione 2008 del Premio Alabarda d’oro – “Città di Trieste”, nella…

Novara – Insieme Per Prezzo Riso

I risicoltori italiani serrano i ranghi in vista dell’inizio della nuova campagna di commercializzazione. Con tre conferenze stampa indette contemporaneamente oggi a Novara, Vercelli e Pavia le organizzazioni di prodotto di Cia, Coldiretti e Confagricoltura e le cooperative dei produttori…

Museo Faraggiana Ferrandi

“Esploracercaosservagioca” è il titolo dell’iniziativa promossa dal Museo Faraggiana Ferrandi di Novara che propone otto visite tematiche alle sale del museo e al relativo laboratorio artistico. Il prossimo incontro si svolgerà domenica 19 settembre e sarà intitolato: “”Le storie del…

Miss Italia – Rose Arcobaleno

Le finaliste del concorso Miss Italia sono rimaste letteralmente affascinate dalle belle ed esclusive rose arcobaleno fatte pervenire al Grand Hotel Regina di Salsomaggiore Terme. I fiori però erano solo per quattro di loro, appartenenti al Piemonte e alla Val d’Aosta.
L’idea di omaggiare le ragazze è venuta al presidente del Consorzio Cusio Turismo, Andrea Giacomini, organizzatore di quattro elezioni piemontesi del concorso, tante quante le ragazze in gara. Un dono insolito e ricercato, in grado di suscitare la meraviglia e l’apprezzamento delle miss e non solo, visto che le rose, posizionate sul bancone della reception, hanno catturato la curiosità dei numerosi presenti, tra cui genitori e fidanzati giunti in hotel per salutare le aspiranti reginette.

Calcio – Tesser piedi per terra

Comanda la matricola Novara, mentre il Torino continua a essere ultimo. Gli azzurri di Attilio Tesser non finiscono di stupire: dopo aver ottenuto la promozione dalla Lega Pro a suon di record, ora guidano la classifica della serie B in compagnia del Modena.