Tag: criminalità

Giallo a Sozzago: donna trovata morta in casa.

Sozzago (NO) – Omicidio che si è consumato all’interno delle mura domestiche, quello di Sara Pasqual, 45enne originaria di Biella ma residente a Sozzago, in provincia di Novara. Sul corpo della donna sono state rinvenute varie ecchimosi e ferite che…

Evade dai domiciliari per rapinare una farmacia: arrestato.

Evade dai domiciliari per rapinare una farmacia: arrestato. Novara – Brutta sorpresa e amaro bottino, per M.B. , uomo, 25 anni, già noto alle forze dell’ordine, che nella mattinata di martedi’ 7 novembre, nonostante fosse agli arresti domiciliari, era uscito con…

92enne si salva dalla truffa dell'”acqua al mercurio”

by Simone Balocco Pubblichiamo l’articolo della nostra lettrice Paola Maggiora su un fatto di cronaca accaduto giovedì in città. Giovedì 23 ottobre un’anziana signora di 92 anni, nei pressi del supermercato “Coop” di via Fara, è stata avvicinata da un ragazzo…

Per non cadere nella tela del ragno

Di Caterina Zadra Novara, 22 Marzo 2014 – Presso la Libreria La Talpa un interessante appuntamento: “Nella ragnatela del web: come proteggere i nostri figli” organizzato da Gabriella De Paoli, responsabile del gruppo Novara Mamma, punto di incontro e di…

CARO BABBO NATALE… IN CASA DODO E’ ARRIVATO PANDA E NON E’ DA SOLO!

Oggi faccio un po’ di autobiografia… Quindici anni fa compivo 18 anni (sigh…), era il 1995 e la linea Dodo di Pomellato era appena nata. Tra i tanti regali ricevuti, ricordo il mio primo Dodo:  Elefante (“fidati”), dono di un’amica…

L’EVASIONE FISCALE È SPORT NAZIONALE

di Carlo Migliavacca Quando si è insediato il governo di Romano Prodi (dal 17 maggio 2006 al 7 maggio 2008)  l’Italia aveva già un impegno formale con l’Unione Europea firmato dal governo precedente (Berlusconi II e III): fare una manovra…

MAMME IN FORMA CON MAMMAFIT

  Oggi mi rivolgo alle donne: le amiche in dolce attesa e le neo mamme. La gravidanza porta con sé sentimenti contrastanti, che vanno dall’immensa gioia per l’arrivo di una nuova vita, alla stanchezza per le nuove incombenze (che si…

MARIASTELLA GELMINI « DA BRIVIDO »

Tempo addietro, il direttore ministeriale dell’Emilia Romagna, Marcello Limina, invitava i provveditori a «richiamare l’attenzione dei capi d’Istituto» affinché «sensibilizzino il personale della scuola, docenti, personale amministrativo e bidelli, sul corretto comportamento da tenere con gli organi di stampa»; detta…

” SOLO AFRICANI IN MUTANDE ” – L’ULTIMA ” PERLA ” DELLA LEGA NORD A PADOVA

Dal quotidiano “La Stampa” di questa mattina  4 dicembre 2010 <<La scure della Provincia rischia di abbattersi sulla Maratona del Santo di Padova, per colpa del predominio del «continente nero» e grazie alla Lega che dice «basta ai contributi perché…

YARA SCOMPARSA DA OTTO GIORNI

Segugi – cani e uomini e tecnologie – sulla pista della piccola Yara, da otto giorni. Ma anche, sulla stessa pista, voli selvaggi e lampi illusori. Di tutto: segnalazioni da buona fede e buon cuore, fantasie scervellate senza il minimo…