Tag: parlamento

La formazione del governo italiano: un vademecum

di Simone Balocco   Come tutti sapranno, lo scorso 20 agosto il governo è caduto per via delle dimissioni del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte: l’esperienza del governo gialloverde è durata 14 mesi. Dalle elezioni del 4 marzo alla nomina…

Elezioni politiche del 4 marzo 2018: un vademecum

by Simone Balocco   Fra dieci giorni, domenica 4 marzo, tra le ore 7 e le ore 23, saremo chiamati alle urne per eleggere i senatori ed i deputati che andranno a comporre la XVIII legislatura repubblicana. La prima riunione…

“Una Novarese in Parlamento”

Di Alessandro Berardi Bruxelles – Oggi mi trovo in compagnia di Francesca Riga, una ragazza che si è sempre contraddistinta per il suo impegno e passione nella politica locale la quale, adesso, sta vivendo una bella soddisfazione, ovvero quella di poter…

” la REPUBBLICA ” DEFINISCE CATIA POLIDORI ” MISS CEPU “

dal quotidiano La Stampa di oggi. <<La Camera ha confermato la fiducia al governo respingendo con 314 no e 311 sì le due mozioni di sfiducia presentate nei confronti dell’esecutivo Berlusconi. Gli astenuti sono stati due. Contro la sfiducia e…

Senatrice Biondelli e Disabili a Trecate

Ho appreso, da una segnalazione fattami da un cittadino, che per la scuola Media di Trecate sono stati aggiudicati, in via definitiva, gli appalti per il “Servizio di Assistenza per l’autonomia e la comunicazione personale degli alunni portatori di handicap”.…

Ma Basta !!! Che Assurdità

Non è possibile ancora madare in Tv gente del genere, sinonimo di battute viste e riviste, sentite e risentite, “spettacolarizzare” l’ignoranza che per riflesso viene emulata dai “pari livello”. Basta! Tanto Bossi a Roma “ci mangia” da più di 15…