Tag: reggio calabria

REGGINA – NOVARA 1-0

  In quello che potrebbe essere stato un gustoso antipasto della semifinale playoff, la Reggina supera in extremis il Novara grazie al goal del neo entrato Viola. Non tanto per il risultato finale quanto per la convinzione e il gioco espresso…

CARO BABBO NATALE… IN CASA DODO E’ ARRIVATO PANDA E NON E’ DA SOLO!

Oggi faccio un po’ di autobiografia… Quindici anni fa compivo 18 anni (sigh…), era il 1995 e la linea Dodo di Pomellato era appena nata. Tra i tanti regali ricevuti, ricordo il mio primo Dodo:  Elefante (“fidati”), dono di un’amica…

L’EVASIONE FISCALE È SPORT NAZIONALE

di Carlo Migliavacca Quando si è insediato il governo di Romano Prodi (dal 17 maggio 2006 al 7 maggio 2008)  l’Italia aveva già un impegno formale con l’Unione Europea firmato dal governo precedente (Berlusconi II e III): fare una manovra…

MAMME IN FORMA CON MAMMAFIT

  Oggi mi rivolgo alle donne: le amiche in dolce attesa e le neo mamme. La gravidanza porta con sé sentimenti contrastanti, che vanno dall’immensa gioia per l’arrivo di una nuova vita, alla stanchezza per le nuove incombenze (che si…

MARIASTELLA GELMINI « DA BRIVIDO »

Tempo addietro, il direttore ministeriale dell’Emilia Romagna, Marcello Limina, invitava i provveditori a «richiamare l’attenzione dei capi d’Istituto» affinché «sensibilizzino il personale della scuola, docenti, personale amministrativo e bidelli, sul corretto comportamento da tenere con gli organi di stampa»; detta…

YARA SCOMPARSA DA OTTO GIORNI

Segugi – cani e uomini e tecnologie – sulla pista della piccola Yara, da otto giorni. Ma anche, sulla stessa pista, voli selvaggi e lampi illusori. Di tutto: segnalazioni da buona fede e buon cuore, fantasie scervellate senza il minimo…

WIKILEAKS OSCURATO – E’ L’OFFENSIVA DEGLI USA ?

Le minacce alla vita del fondatore di Wikileaks, Julian Assange, «sono di pubblico dominio»: «Stiamo adottando le precauzioni appropriate, nella misura in cui ciò sia possibile avendo a che fare con una superpotenza», spiega lo stesso Assange, rispondendo on-line alle…

ALTAITALIA TV SUL DIGITALE TERRESTRE

“Swtch off” della televisione, tutti i canali nazionali e locali sono visibili sul digitale terrestre a seguito di un cambiamento “epocale”. Nella zona di Novara continuano i problemi rilevati dall’utenza nei riguardi di RAITRE Piemonte, presente sul canale 22 ma realmente “assente” in quanto, i…