Nuovi autobus della Sun

Condividi sulla tua pagina social
vign3Nei prossimi giorni entreranno in servizio sulle strade della città cinque nuovi autobus “extralarge” che la Sun ha acquistato nelle scorse settimane.

L’azienda comunale di trasporto è riuscita a mettere a frutto l’acquisita disponibilità dei fondi regionali, e dopo l’acquisto di 6 nuovi autobus da 12 metri (già in servizio dallo scorso ottobre) ha acquisito questi ulteriori 5 mezzi con caratteristiche innovative. Sono mezzi da 15 metri con tre assi portanti abitualmente usati nei servizi  extraurbani che per la prima volta in Italia sono adattati con opportuni accorgimenti al servizio urbano.

«Si tratta di una vera e propria boccata di ossigeno per la nostra azienda – commenta il presidente Sun Luigi Martinoli. Questi autobus consentiranno maggior confort, soprattutto nelle corse più affollare come quelle del mattino».

«Investiamo nel trasporto pubblico – aggiunge il sindaco Andrea Ballarè – come pilastro fondamentale di una nuova idea di mobilità sostenibile che vogliamo sempre più affermare».