Nuovo CDA alla Comunita’ per minori Santa Lucia, l’Avvocato Andrea Zanetta confermato presidente

Condividi sulla tua pagina social

La Comunità per minori Santa Lucia di Novara ha un nuovo Consiglio di Amministrazione, che ha subito riconfermato alla presidenza Andrea Zanetta, già alla guida del Cda dal 2011.

viarossellinovara06luglio2012Il Consiglio è stato rinnovato per i suoi tre quinti. Due componenti sono di nomina comunale: Andrea Zanetta, avvocato, e Giuseppe Passalacqua, formatore presso l’agenzia Filos di Novara. Di nomina vescovile sono Antonio Maio, giornalista, Luca Piantanida, dottore commercialista e Tiziano Varallo, presidente Acli Service di Novara. Il consiglio rimane in carica cinque anni.

Nel corso della prima seduta di lunedì 11 novembre 2013 è avvenuta all’unanimità la nomina di Andrea Zanetta alla presidenza e di Tiziano Varallo alla vicepresidenza. Conferma anche per Giovanna Ferrara, dottore commercialista, nell’incarico di segretaria ed economa.

La prima seduta, nell’esame dei vari punti all’ordine del giorno, ha confermato il proseguimento di iniziative di sensibilizzazione verso i novaresi al fine di far conoscere e promuovere l’attività della storica istituzione di accoglienza che, pur mutando natura negli oltre quattro secoli di esistenza, continua in forme sempre aderenti alle nuove esigenze della società, il proprio impegno verso i minori in difficoltà, avendo da qualche anno anche affiancato l’attenzione al loro reinserimento sociale una volta entrati nella maggiore età e allargato l’accoglienza a mamme con bambini piccoli e in situazioni di disagio. Attività che sono svolte nella sede delle comunità per minori in via Azario e in altre case presenti in città, tra cui la Tenda di Sara, che ospita diverse iniziative a favore delle donne.

Il Cda ha altresì confermato la propria fiducia alla direttrice Cristina Signorelli e ha definito il programma della prossima festa patronale, in cui la sede di via Azario sarà aperta alla città per le tradizionali celebrazioni e iniziative attorno al 13 dicembre, giorno di Santa Lucia.