Palzola a ‘Cibus’, la fiera internazionale dell’alimentare a Parma

Condividi sulla tua pagina social

qqqAnche l’industria casearia novarese Palzola, di Cavallirio, produttrice del famoso formaggio gorgonzola, ha partecipato con un proprio stand alla fiera internazionale “Cibus” di Parma dal 5 all’8 maggio. La 17° edizione della manifestazione biennale, ha visto la presenza di ben 67 mila visitatori, un 12% in più rispetto alla passata edizione, con 2700 aziende espositrici. In crescita anche il numero dei buyer stranieri presenti: mille in più rispetto all’edizione del 2012, per un totale di 12 mila buyer esteri. Lo sviluppo della fiera d’altronde è ben illustrato dal numero delle aziende espositrici: 2.100 nel 2010; 2300 nel 2012; 2700 nel 2014.

L’industra casearia novarese ha presentato il proprio prodotto: dal tradizionale gorgonzola dolce e piccante, al Palfuoco, per i palati più sofisticati, per terminare con la Paltoma. Prodotti che sono stati graditi non solo dal grande pubblico dei consumatori, ma anche dagli esperti.

Palzola, da anni presente sul mercato del nord Italia, ha ricevuto premi e gratificazioni a livello internazionale per l’ottima qualità del proprio prodotto e per l’osservanza della tradizione nel realizzarlo.