Piemonte protagonista ad AF – L’Artigiano in Fiera

Condividi sulla tua pagina social

Appuntamento dal 30 novembre all’8 dicembre a Milano

AZIENDE PIEMONTE

Corso_Europa_06Milano, 27 Novembre 2013 Piemonte protagonista della diciottesima edizione di AF – L’Artigiano in Fiera, la mostra-mercato dedicata all’artigianato di qualità, in programma da sabato prossimo 30 novembre all’8 Dicembre 2013 a Fieramilano (Rho-Pero). Tra gli oltre 2.900 espositori, italiani ed esteri, sarà presente una nutrita rappresentanza di artigiani piemontesi che, riuniti nel padiglione 5, metteranno in mostra i prodotti dell’artigianato fianco a fianco con le tipicità enogastronomiche regionali.

A riempire le corsie saranno le più importanti produzioni del territorio: dalle “chicche” del gusto ai manufatti artigianali di qualità, fino ai grandi vini regionali. Particolare risalto avranno i birrifici artigianali piemontesi, ma anche i tartufi, da sempre simbolo d’eccellenza del territorio piemontese. Accanto all’eccellenza gastronomica piemontese, ci sarà il meglio dei manufatti artigianali: cashmere e cosmetici la faranno da padrone. Da segnalare le presenze istituzionali di Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte con la partecipazione di tutte le Camere di Commercio del territorio.

Contestualmente all’apertura della diciottesima edizione di AF – L’Artigiano in Fiera debutterà online il portale MakeHandBuy.com, l’E-Commerce riservato esclusivamente alle aziende artigiane espositrici della manifestazione, che durante tutto l’anno potranno vendere i propri articoli al popolo del web. Il portale, in doppia lingua (italiano/inglese) racconterà le storie di oltre duemila imprese, italiane ed estere, mettendo l’utente in condizione di conoscere e acquistare, 365 giorni l’anno, articoli unici, di tutte le merceologie: arredamento, abbigliamento, accessori, enogastronomia, oggettistica.

AF – L’Artigiano in Fiera sarà aperto, ad ingresso gratuito, dalle ore 10.00 alle ore 22.30 da sabato 30 novembre a domenica 8 dicembre. Per raggiungere il polo fieristico sarà possibile utilizzare la metropolitana linea M1 (rossa), fermata Rho/Fieramilano e il Passante Ferroviario linee S5 e S6, fermata Rho/Fieramilano. Grazie a Car2Go, sponsor di AF – L’Artigiano in Fiera, cinquanta Smart saranno a disposizione dei visitatori della manifestazione che, noleggiando una delle auto dedicate, potranno raggiungere il polo espositivo di FieraMilano e parcheggiare gratuitamente all’interno.

Ulteriori informazioni su www.artigianoinfiera.it