Principio d’incendio al “Fauser”: situazione immediatamente rientrata

Condividi sulla tua pagina social

Rispetto al principio d’incendio di minima entità, prontamente controllato e domato, che si è verificato alle 8.31 di oggi all’Istituto “Fauser” di Novara, è seguita la pronta evacuazione dell’edificio secondo le procedure di sicurezza previste.

<<A titolo prudenziale – precisa il DS Igino Iuliano – le attività didattiche antimeridiane del corpo principale sono state sospese. La situazione è immediatamente rientrata>>.

Il consigliere delegato all’Istruzione della Provincia di Novara Andrea Crivelli, presente sul posto insieme con il Dirigente scolastico e lo Rspp Giuseppina De Vito, i Vigili del Fuoco e gli agenti della Questura, ringrazia <<il personale docente e non docente prontamente intervenuto e gli studenti per il corretto comportamento mantenuto in questa particolare circostanza. Il fatto, che si è verificato all’uscita di un bagno riservato alle studentesse, è oggetto di accertamenti per quanto riguarda l’esatta dinamica. Qualora si dovessero riscontrare responsabilità da parte di qualcuno, la Provincia agirà con fermezza costituendosi parte civile>>.