Prosegue la collaborazione tra Novara Baseball e Porta Mortara Baseball Softball

Condividi sulla tua pagina social

Prosegue  la collaborazione tecnica tra Baseball Novara e Porta Mortara Baseball Softball, iniziata nel 2013 e quest’anno perfezionata.

baseball novara

baseball novara

Il Porta Mortara gestirà l’attività giovanile Ragazzi, Allievi e Cadetti.  Il Novara Baseball si occupa del lavoro nelle scuole coi tecnici istruttori Richard Macias e Juan Carlos Montoto indirizzando gli allievi alle categorie giovanili del Porta Mortara ed inoltre gestirà la formazione Under 21 che raggruppa nel proprio roster alcuni dei migliori talenti provenienti da diverse società del Piemonte.

Il Novara Baseball ha messo a disposizione il tecnico/istruttore Montoto per la categoria Cadetti del Porta Mortara, mentre il Manager della formazione Under 21  e pitching coach della formazione di Serie A Richard Macias collaborerà coi tecnici del Porta Mortara  per l’istruzione di tutti i lanciatori delle categorie giovanili.

Nell’ambito di questo progetto i giocatori Under 21 del Porta Mortara ed alcuni giocatori Under 21 del  Novara Baseball giocheranno in doppio tesseramento sia nella Serie C del Porta Mortara che nella Under 21 del Novara Baseball.

L’accordo si è esteso anche alle squadre maggiori. Al Novara  sono andati in prestito Visentin, Abbrescia, Centrella e Auditore. Sono passati in prestito al Porta Mortara gli atleti già nella rosa che ha disputato la IBL 2013: Stefano e Fausto Musumeci, Sergio Tardivo e Luca Vecchio oltre a Simone Cartesan già nel roster 2013 della IBL2.