Provincia: “Stop alla Violenza!”, incontro formativo gratuito

Condividi sulla tua pagina social
violenza sessuale togo novara

violenza sessuale togo novara

Giovedì 7 novembre, dalle ore 17.00 alle ore 19.30 presso la Sala Consiliare di Palazzo Natta l’Assessorato Pari Opportunità della Provincia di Novara, invita all’evento formativo “STOP ALLA VIOLENZA! – nuove prospettive di cura e accoglienza per le vittime di questi traumi”.

La tavola rotonda è parte delle iniziative realizzate dall’Associazione CamMiNo (Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia e i Minorenni) in collaborazione con la Provincia. L’Associazione CamMiNo è uno dei soggetti firmatari del Protocollo d’Intesa contro le violenze sottoscritto assieme alla Provincia di Novara.

L’incontro, aperto al pubblico, è rivolto a professionisti e operatori che lavorano in ambito giudiziario, sociale, sanitario, oltre che alle Istituzioni Scolastiche: gli argomenti trattati vedranno il coinvolgimento dei docenti.

Interverranno i rappresentanti della Camera Nazionale Avvocati per la famiglia e i minorenni, delle Forze dell’Ordine, Psicologi e Psicoterapeuti della Regione Piemonte e Lombardia.

Nel corso dei lavori sarà presentato il libro di Lucia Chiaroni, “D’Amore non si muore”.

Sono stati richiesti i crediti formativi al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Novara e al Consiglio dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Piemonte.