Riceviamo e pubblichiamo: fare comunicazione a Vercelli

Condividi sulla tua pagina social

Una giornata per imparare a gestire i messaggi verbali e non verbali

fdVercelli – Domenica 15 dicembre, l’associazione officinaliberale propone una giornata di formazione per avvicinarsi a quella che è sempre più una capacità fondamentale nella società attuale: saper comunicare bene.

Il corso Comunicazione interpersonale efficace – Come comunicare efficacemente con gli altri, essere persuasivi, gestire i conflitti” sarà l’occasione giusta per quanti vogliono avvicinarsi a questi temi fondamentali sia per il mondo del lavoro che in politica.

In 2 moduli da 3 ore i docenti Elena Corippo, psicologa e psicoterapeuta e Stefano Scolari, formatore,  illustreranno ai partecipanti le migliori tecniche per interfacciarsi agli altri quando ci si trova a discutere in piccoli gruppi. Dopo una parte più teorica, verranno effettuati esercizi pratici e analisi di filmati tratti da talk show e discorsi storici.

Da Berlusconi a Renzi, i politici contemporanei di successo si distinguono per l’abilità comunicativa e Fare per Fermare il declino e officinaliberale si propongono di fornire alla società civile gli strumenti giusti per portare avanti le buone idee: il corso è aperto a tutti, che siano membri di Fare, membri di altri partiti o semplicemente persone interessate all’argomento.

L’appuntamento, che durerà dalle 9:30 alle 17:00, si terrà presso “Cavalli e Stalloni” in via Bassano del Grappa 6, Vercelli: il costo, tenuto più basso possibile per consentire a tutti di partecipare, è di 45 euro, comprensivo di colazione, pranzo a buffet, location e materiali.

Per iscriversi e per ulteriori informazioni si può visitare l’indirizzo www.officinaliberale.org o inviare una mail a info@officinaliberale.org

Officinaliberale è un’associazione vercellese che punta a diffondere in ambito locale le istanze fondanti di FARE, ovvero una classe politica pulita, la lotta agli sprechi, il contenimento della spesa pubblica e la trasparenza amministrativa – per citarne alcune, anche tramite iniziative su scala nazionale come “Basta Sprechi di Stato” contro l’abuso delle risorse provenienti dalla tassazione, o la recente campagna “Non più Alto del Colle” che mira a definire un tetto al salario dei dirigenti pubblici. I membri fondatori hanno partecipato all’esperienza delle elezioni politiche di Febbraio e sono determinati a proseguire il loro impegno nel contesto politico/sociale vercellese.

Il presidente dell’associazione, Gian Luigi Greppi, invita tutti i cittadini che intendessero collaborare a mettersi in contatto tramite l’indirizzo info@officinaliberale.org

FARE per Fermare il Declino è il partito politico scaturito dal movimento nato nell’agosto 2012 per iniziava di sette personalità di primissimo piano a livello italiano e internazionale, indipendenti e libere da legami politici con i vecchi partiti. Il loro manifesto di appello agli italiani, pubblicato su sei quotidiani e intitolato “Cambiare la politica, fermare il declino, tornare a crescere”, è basato su 10 punti programmatici, semplici e realizzabili, e ha ottenuto una immediata e forte risposta da parte degli italiani, tale per cui il movimento ha potuto partecipare alle elezioni politiche già dopo pochi mesi dalla costituzione. Oggi, guidato da Michele Boldrin, conta oltre 70mila adesioni.