SABATO E DOMENICA SI VIAGGIA SUI BUS SUN CON UN BIGLIETTO UNICO DA 24 ORE AL COSTO DI 1,30 EURO

Condividi sulla tua pagina social

Una iniziativa speciale di Comune e azienda di trasporto per favorire gli spostamenti con il trasporto pubblico nell’imminenza delle festività natalizie

259297_369555_resize_526Un euro e trenta per 24 ore di viaggio sui bus della Sun. È la proposta che gli assessorati al commercio e alla mobilità del Comune di Novara in accordo con l’azienda pubblica di trasporto lanciano per il prossimo fine settimana, l’ultimo che precede il Natale.

«Queste giornate – dicono gli assessori Rigotti e Paladini – sono tradizionalmente quelle in cui si concentra il maggior numero di spostamenti da e per il centro della città e gli altri luoghi del commercio. Sono i giorni più intensi dello shopping prenatalizio, che spesso sono resi più complessi dal grande intasamento di vetture che si muovono sulla rete stradale e nelle aree di parcheggio, creando anche seri problemi di inquinamento».

Per questo motivo, nelle giornate di sabato 22 e domenica 23, il normale titolo di viaggio avrà valore di 24 ore dalla timbratura.

«Si tratta di una misura – aggiunge il sindaco Andrea Ballarè – che va nella direzione di un sostegno alle attività commerciali attraverso la promozione del trasporto pubblico come strumento di mobilità ecologica».

L’operazione è stata resa possibile dalla disponibilità della Sun che ancora una volta si mette a disposizione della collettività per un servizio utile e innovativo.