Secondo compleanno dell’Associazione Edo’s SMAile

Condividi sulla tua pagina social

Sabato 14 settembre l ‘Associazione Edo’s SMAile organizzerà la festa per il suo secondo anno.

L’Associazione Edo’s SMAile nasce a Galliate nel settembre 2017 da una motivazione personale. Edoardo, figlio di Daniela e Paolo, è affetto da SMA (Atrofia Muscolare Spinale). Vivere la disabilità insieme ad altri figli fa capire quanto i bisogni cambino in una situazione di fragilità.           Il progetto associativo è nato proprio per dare una risposta reale alle esigenze familiari territoriali.La necessità di presa in carico del bimbo e della sua famiglia viene identificata dal medico curante o dai servizi sociali Personale qualificato (educatore, psicologa, fisioterapista, logopedista…) valuta i bisogni del bambino e della sua famiglia.  Edo’s SMAile, in questi due anni, ha dato sostegno a 7 famiglie a Novara e provincia. Ognuna di esse con un bimbo affetto da una patologia diversa.  Da settembre l’Associazione accoglierà anche l’ottava famiglia.

Grazie alle donazioni e al sostegno della rete creata nel tempo, fino ad oggi l’Associazione ha erogato tutti i servizi alle sue famiglie gratuitamente. Tale, vuole continuare ad essere la prerogativa dell’Associazione anche negli anni futuri. L’Associazione Edo’s SMAile è lieta, pertanto, di invitarvi alla festa del suo secondo compleanno.Ci sono tanti motivi per festeggiare.Ecco perché ci teniamo ad invitarvi a questo speciale evento che si svolgerà in una location esclusiva, com’è quella della Kavallotta, sabato 14 settembre p.v. a partire dalle ore 20.00.
Ci saranno una cena a buffet e un dj set. Sarà un’occasione per brindare insieme ai tanti traguardi raggiunti, confrontarci sulla necessità e modalità per mantenerli vivi, integrandoli con sempre maggior collaborazione con le realtà territoriali circostanti.

Festeggiare insieme il compleanno di Edo’s SMAile significa supportarci ancora una volta, ed è un modo per continuare a mantenere attivo questo nostro progetto!