“Seed&Chips” – primo salone su cibo e innovazione – Milano 26/29 marzo

Condividi sulla tua pagina social
Il cibo è protagonista di Seed&Chips

Il cibo è protagonista di Seed&Chips

di Giulia Dusio

Parte domani, mercoledì 26 marzo Seed&Chips, il primo salone internazionale dedicato alle aziende e startup digitali che stanno innovando nella filiera agroalimentare ed enogastronomica, in programma a Milano presso MiCo Centro congressi, con il patrocinio di Expo Milano 2015.

A poco più di un mese dall’apertura di Expo 2015 ecco un appuntamento da non perdere: si tratta di un evento che riunisce innovatori, aziende e investitori desiderosi di cambiare, e in alcuni casi rivoluzionare il modo in cui il cibo viene prodotto, trasformato, distribuito, consumato e rappresentato.

Il salone sarà diviso in due aree: una espositiva ed una dedicata a conferenze che hanno l’obiettivo di presentare, raccontare e discutere sui temi, sui modelli e sulle innovazioni che stanno cambiando il modo in cui il cibo è prodotto, trasformato, distribuito, consumato e raccontato. Dalle piattaforme e-commerce, alle stampanti in 3D, passando per i sistemi di cognitive cooking alle smart kitchen, il cibo sarà comunque protagonista indiscusso di questa prima edizione di Seed&Chips.

Importante è poi la presenza, insieme alle grandi aziende e multinazionali, associazioni di categoria e organizzazioni nazionali e internazionali, delle startup. È da queste nuove realtà e iniziative che sta arrivando la maggior parte dell’innovazione e rivoluzione, in quello che molti definiscono un Rinascimento Digitale nel cibo o New Food Economy. Per questo all’interno di Seeds&Chips ci saranno le Seeding Box, degli spazi dove giovani innovatori e startup potranno incontrare le grandi aziende e potenziali investitori per presentare le proprie offerte e soluzioni.

Il programma è ricchissimo ed interessante: eccolo

Per avere maggiori info e partecipare alle conferenze ecco il link: