Serata CAI Novara

Condividi sulla tua pagina social

fdSi è svolta ieri sera (07 febbraio ore 21 ) presso Sportcube di Cameri una serata pubblica, organizzata dal Reggente della sottosezione CAI di Cameri, Sig. Franco Migliarini, in collaborazione con la sezione CAI di Novara (Presidente Boris Cerovac) in merito alla montagna.

In sala erano presenti 400 persone intente ad ascoltare l’ospite d’onore Hervè Barmasse .

Barmasse, è uno dei famosi alpinisti del panorama montano internazionale.

 Nato e residente in Val D’Aosta (quarto della sua generazione famigliare come guida alpina) è molto conosciuto per aver affrontato sfide che sembravano impossibili:

– scalate in Pakistan, Patagonia, Monte Bianco, Monte Rosa e Cervino (per citarne solo alcune),

– uno dei fondatori di una scuola di Alpinismo in Pakistan aperta anche alle donne ( cosa insolita nel mondo islamico)

– protagonista e produttore del film “Non così lontano” vincitore di cinque premi internazionali come miglior film d’alpinismo (proiettato in questa serata)

 Un film nato nel 2011 come omaggio alla grande montagna e allo spirito inesauribile dell’alpinismo classico che vede protagonista assoluto: Monte Bianco, Monte Rosa e Cervino.

Il fine di questa serata è stato quello di far conoscere meglio le montagne che ci circondano e apprezzarne la bellezza , come dice Barmasse “non c’è differenza tra chi la montagna la guarda solo e chi la scala, se si lascia correre la fantasia tutto può essere avventura”.

Hervè Barmasse sarà presente, con altri famosi della montagna, con altre proiezioni e racconti durante il grande evento (23-24-25 maggio) che vedrà Novara protagonista della” Festa della Montagna”  un mix di cultura, tradizione ,spettacolo, artigianato e sport.