SIAMO SEMPRE BAMBINI

Condividi sulla tua pagina social

 

De Vito, Mellone, Sozzani

De Vito, Mellone, Sozzani

In occasione della Giornata Internazionale della Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo  e dell’Anno europeo dell’invecchiamento attivo e dello scambio intergenerazionale, questa mattina, presso la Sala Borsa di Novara, nonni e bambini sono stati i protagonisti di “Siamo sempre bambini” per raccontare come giocavano i nonni e rafforzare il diritto dell’infanzia al  gioco, come espressione di socialità, crescita e creatività.

“Una data non casuale – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali, Annamaria Mellone – poichè il 20 novembre è la Giornata Internazione della Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo. Contestualmente essendo il2012 Anno europeo dell’invecchiamento attivo e dello scambio intergenerazionale, abbiamo ritenuto di organizzare questo momento di incontro tra generazioni: uno scambio tra il mondo dei nostri nonni e quello dei nostri bambini”.
Vi hanno preso parte con l’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia, la Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Peimonte, COnfartigianato e Unicef, con il il patrocinio del Centro di Servizio per il Volontariato, del Comune di Novara e della Camera di Commercio di Novara.