Sinergia Comune-genitori : risistemato il giardino delle elementari di Lumellogno

Condividi sulla tua pagina social

Inaugurazione mercoledi 28 maggio. Collaborare fattivamente per il bene pubblico si può

C) Locali del Comune a LumellognoSi terrà mercoledì 28 maggio alle 14 e 15 con la partecipazione del sindaco Andrea Ballarè la cerimonia di inaugurazione del giardino ristrutturato da parte del “Comitato Genitori” della Scuola Elementare di Lumellogno.

I genitori dei piccoli frequentatori della scuola hanno reperito, finanziato l’acquisto e posato, grazie anche al contributo di Fondazione Comunità Novarese Onlus, le nuove attrezzature ludiche (la casetta di Topolino in legno, il gioco tunnel in plastica ed il gioco la barca in plastica), hanno inoltre verniciato il cancello confinante con la Materna ed eliminato il gioco a molla esistente ma usurato.

Infine si è proceduto alla sostituzione di assi delle panchine che risultavano mancanti, ed alla manutenzione delle strutture presenti nel cortile.

L’Ufficio Verde Pubblico ha provveduto ad inserire i genitori nell’elenco dei “volontari” istitituito con delibera dal Consiglio Comunale  su iniziativa della Giunta,  per garantire loro copertura assicurativa ed ha anche fornito preziose informazioni riguardo come operare per concludere al meglio la risistemazione.

In una fase di penuria di risorse per gli enti locali, questa collaborazione pubblico-privati diventa sempre più importante per la gestione delle strutture. Tutte le informazioni sull’utilizzo dell’albo comunale dei volontari sono reperibili sul sito del Comune di Novara, a questo link http://www.comune.novara.it/comune/comunicati/viewComunicato.php?nomeFile=comunicati/2014/cs20140120_439329