SUCCESSO E TANTO DIVERTIMENTO ALLA BEFANA SUI PATTINI DELLA GIOCA

Condividi sulla tua pagina social

Befana sui pattini By Gioca  2013.jpg ejSi è svolta al Pala Verdi domenica 6 gennaio la kermesse organizzata dalla Gioca Pattinaggio Artistico Novara del Presidente Renzo Zanchetta in occasione della festività dell’Epifania “sold out” per l’impianto sportivo.

La “Befana sui pattini” è stata una novità tra  gli appuntamenti proposti nel periodo natalizio  dalla Gioca Pattinaggio ed ha riscontrato un grande successo.

Un pomeriggio ricco di emozioni e  gli atleti agonisti e i piccoli atleti dei corsi  della Gioca Pattinaggio, società ormai nota in Regione (ma non solo) pluripremiata anche a livello nazionale ed internazionale, hanno entusiasmato il numerosissimo pubblico presente, a chiusura delle festività Natalizie, con un omaggio alla festa dell’Epifania, ma con un caloroso augurio per il Nuovo Anno, affinchè sia foriero di nuovi e grandiosi successi come negli anni appena passati.

Non solo gli atleti dell’agonistica dunque, ma anche i piccoli ed i piccolissimi dell’avviamento, nei  loro coloratissimi costumi, sono scesi in pista con l’entusiasmo dei loro primi passi, un po’ incerti a volte, ma carichi di desiderio, di voglia di farsi ammirare, alla ricerca tra gli sguardi del pubblico ammirato, di un volto caro : una madre, un padre, un nonno che gli sorridano, per aiutarli ad affrontare le prime prove della vita, le prime sconfitte e dolorose cadute, ma anche le prime vittorie e le conquiste, dopo ripetute prove,  innumerevoli tentativi e tanta, tanta fatica.

Ed un giorno, forse diventeranno anche loro come i compagni più grandi, quelli cresciuti nelle file della Gioca, quelli che sono cambiati, maturati, a volte si sono allontanati come atleti, ma poi sono tornati come allenatori, coadiutori e sostegno a chi, quando erano bambini, li ha retti per la mano, ha loro insegnato a tener dritta la testa e la schiena con orgoglio ed entusiasmo.

 Enzo Salerno, allenatore della Nazionale ha animato come presentatore e regista il pomeriggio di questo evento con tutti i suoi  atleti pluripremiati a livello nazionale ed internazionale, ed ex atleti, presenti  e passati. Grandi esibizioni di singolo con Agnese Bricco, Sabrina Dellavecchia, Isabella Salvatore, Luca Zanchetta, Quartetto Ariel, Gruppi Spettacolo delle Preagoniste e le Coppie Danza Giulia Bellanzon con Lorenzo Sesini con musiche tratte da Grease, Matteo Stocchero e Chiara Sesini, Lisa Zammataro e Emanuele Marelli nazionale azzurro,e ancora gli ex atleti Francesca Perrone e Andrea Roberto atleti Azzurri della Gioca., poi un  mix a sorpresa di sei atlete agoniste con numero sorpresa dedicato al loro grande allenatore,infine  un gran finale emozionante e standing ovation con 50 befane che volavano sui pattini , e tutta la sfilata dei partecipanti dei piccoli pattinatori dei corsi di avviamento che si svolgono nellle Scuole Bollini , Fornara e Convitto Carlo Alberto guidati dallo staff assistenti del Team Skating.

Ma  anche quest’anno ricomincerà la stagione agonistica ed il primo importante appuntamento sarà domenica  10 febbraio al Pala Dal Lago, di Novara  per i campionati regionali di pattinaggio spettacolo, gruppi e quartetti. La porta per i successivi campionati nazionali di Firenze a marzo

2013. Un grande in bocca al lupo a tutti !