Team Volley Novara 1d F: Ancora 3-0

Condividi sulla tua pagina social

Team Volley Novara – Vega Occhiali Verbania 3-0 (25/12, 25/13, 25/21)

Team Volley Novara: Neri, Morinaj 4, Masnaghetti 7, Mantica 6, Fiorella 17, Pantaleo J. 13, Eliseo Sorrentino 5, Trolese, Chippari, Cantoni, Gigliotti (L) Indisponibile: Pantaleo I. All: Massimo Peroni e Flavio Freguglia

16 Febbraio: Alla “Rigutini” di Via De Amicis la 1D del Team Volley Novara, allenata dalla coppia Peroni / Freguglia , batte la Vega Occhilali Verbania con un netto 3-0 e consolida il primo posto in classifica.

Fiorella2A livello tecnico la partita non aveva un gran che da dire, data la giovane età e la poca esperienza delle avversarie, ma ha dato la possibilità a mister Peroni di far giocare tutte le sue ragazze!

Le novaresi scendono in campo Morinaj opposta a NeriMasnaghetti e Mantica al centro, Fiorella e Pantaleo J. di banda e Gigliotti libero.

Nel primo set le ragazze partono subito forte, avanti 7-1 continuano a mettere in difficoltà le avversarie sia in battuta che in attacco e vincono 25/12.

Nell’inversione di campo Eliseo Sorrentino prende il posto di Morinaj; sul 3 pari fa il suo esordio con la 1D la giovane palleggiatrice Trolese che prende il posto di Neri, la squadra continua a giocar bene e archivia velocemente anche il secondo set per 25/13.

Nel terzo set viene confermata la formazione uscente; qui le padrone di casa hanno qualche piccolo problemino… Vanno sotto per 3-7 e poi ancora 3-10. La poca precisione in ricezione mette in difficoltà la nuova entrata che non riesce a distribuire bene il gioco per le sue attaccanti e i tanti errori in battuta le fanno arrivare al 16-19; le novaresi non ci stanno a perdere e riescono a recuperare e sorpassare il Verbania per il 21-22! Sul finale ritrovano un po’ di sicurezza e vincono 25/21.

A fine partita l’allenatore cerca di far riflettere le sue ragazze sul terzo set che ha creato non pochi problemi… Il fatto che in campo giochino le ragazze più giovani ed inesperte non deve essere una scusa perché si crei confusione durante il gioco!

Nonostante qualche ombra le ragazze si portano a casa un’altra vittoria e tre punti che le confermano al primo posto in classifica!

C’è poco tempo per riposarsi perché martedì 18 alle ore 20.30 il Team Volley Novara è in trasferta contro l’Asd Volley Bellinzago.

Ilaria Chippari