Seconda Vittoria nei Play off promozione per la 1a Divisione del Team Volley Novara!

Condividi sulla tua pagina social

Team Volley Novara – A.S.D. Volley Bellinzago  3-0 (25/16, 25/13, 25/21)

Team Volley Novara: Del Pero 1, Eliseo Sorrentino 4, Masnaghetti 8, Cantoni 13, Pantaleo J. 15, Fiorella (K) 14, Rota, Morinaj , Di Giorgio, Cammarota, Pantaleo I. (L1), Vietti (L2) All: Massimo Peroni e Flavio Freguglia

Indisponibili: Chippari, Neri, Trolese e Gigliotti.

Chippari7 Aprile: Dopo l’ ottima vittoria di San Rocco, prosegue il cammino della squadra di Peroni e Freguglia nei play-off promozione di 1° divisione femminile. La 1D del Team Volley Novara torna in casa, a giocare contro il Volley Bellinzago, priva di alcuni elementi, fra cui il capitano Chippari e all’ultimo momento Gigliotti colpita dall’influenza. C’è ancora Del Pero in palleggio a sostituire egregiamente Neri, Fiorella nell’inedito ruolo di capitano e in panchina fa il suo esordio in prima divisione Beatrice Rota, giovane palleggiatore under 16 che da qualche settimana si allena, al pari di Di GiorgioVietti e Cammarota con le compagne più grandi.

Peroni schiera in campo Eliseo Sorrentino opposta a Del PeroMasnaghetti Cantoni al centro, Pantaleo J.  e Fiorella di banda e Pantaleo I. libero. Formazione che scenderà in campo per tutta la partita.

Il primo set parte abbastanza equilibrato con le novaresi sempre sopra di qualche punto fino a metà frazione, quando Eliseo SorrentinoFiorella e Masnaghetti, iniziano ad imprimere una pressione al servizio che si rivela devastante per le bellinzaghesi, Cantoni chiude bene a muro e una ricezione molto positiva permette a Del Pero di distribuire al meglio i palloni sulle attaccanti. Il set finisce facilmente, 25-16 per il Team Volley.

Nel secondo set le ragazze entrano in campo con la stessa voglia con cui hanno chiuso il set precedente. Fiorella al servizio permette subito di andare sul 7-0, Bellinzago le prova tutte, riescono a tenere uno sterile punto a punto MasnaghettiFiorella e Pantaleo J. non sbagliano una palla, Cantoni è un incubo a muro, per le avversarie, (5 muri punto per lei nel set) ed anche il secondo set si chiude con un perentorio 25-13 per le ragazze di Novara.

Il terzo set parte molto più combattuto, 2-0 per bellinzago, 3-2 per Novara, a metà set c’è il primo calo di tensione della partita per il Team Volley, le bellinzaghesi sono sempre lì, ma nonostante un piccolo black out in ricezione e le molte battute sbagliate (7 in questo set), rimangono costantemente sotto la formazione rossoblu. Ma è solo un attimo, la battuta ricomincia ad essere incisiva, Pantaleo J. è un killer da posto 4, si arriva 21-19 e da lì l’allungo finale 25-21. 3- 0 in circa 1 ora di gioco.

Esplode per la seconda volta la gioia di atlete, allenatori e tifosi!

Le ragazze hanno messo in campo una concentrazione da prime della classe, imprimendo così al proprio gioco tutte le caratteristiche di tecnica e velocità di cui sono capaci e concedendo pochissimo a Bellinzago.

Gli allenatori non hanno nulla da dire, se non la gioia per aver visto quanto le loro ragazze tengano a questo campionato.

Brave tutte, si fa fatica a non trovare in ognuna un pezzo della grande vittoria di stasera.

Il riassunto è nel viso provato del capitano Stefania Fiorella,  MPV dell’incontro per i 14 punti fatti e per la presenza costante in tutti i fondamentali, una prestazione superba per lei!

La prossima “battaglia” di questi play off per la formazione di Peroni – Freguglia è per domenica 13 Aprile alle 20.30 ancora in casa alla Rigutini, nel derby novarese con la Issa. Una battaglia che tutti vogliamo vincere!

Vi aspettiamo per combattere ancora insieme alle ragazze sulla strada dei play off!