Team Volley Novara: sesta vittoria consecutiva!

Condividi sulla tua pagina social

Ilaria Chippari

Dopo aver archiviato con una bella vittoria 3-1 contro Bellinzago la 5a di andata, c’era grande attesa per la partita con l’altra capolista del girone alla palestra Pajetta di via Odescalchi.

volleyNello scontro diretto per il primo posto in classifica contro l’Autocorsi Peugeot San Rocco la 1D del Team Volley Novara si porta a casa una bella vittoria per 3-1! Il risultato era tutt’altro che scontato perché la squadra allenata da Elisabetta Mauri è formata da atlete capaci ed esperte che, come il Team Volley, non avevano mai perso una partita fino a stasera. La squadra di Mister Peroni arrivava alla partita senza due giocatrici Francesca Mantica e Arlinda Morinaj ma con due giovani atlete dell’under 16, Laura Cammarota e Giulia Eliseo Sorrentino. Il Team Volley Novara scende in campo con Fiorella opposta a Neri, Cantoni e Masnaghetti al centro, Pantaleo J. e Chippari di banda e Gigliotti libero. Nel primo set le ragazze partono molto bene, mettendo in difficoltà le avversarie sia al servizio che in attacco, vanno avanti 6-1 poi 7-11 e ancora 15-10; sul 24-19 Pantaleo I. entra in battuta su Cantoni e chiudono per 25/19. Nell’inversione di campo viene confermata la stessa formazione; il Team Volley parte sotto per 3-0, Masnaghetti va in battuta e riporta la squadra sul 5-3, il set continua in maniera equilibrata 7-6 poi 15-13. Grazie ad una buona intesa tra Pantaleo J. e Neri si va al 17-13, sul 24-19 il San Rocco non ci sta a perdere e tanta la rimonta ma il set si chiude per 25/22. Nel terzo set Chippari e compagne si fanno sorprendere dalle avversarie che entrano in campo molto determinate a voler raddrizzare la serata; causa i tanti errori in battuta e in ricezione e ad un gioco troppo scontato si ritrovano sotto 4-9 e nel giro di pochi minuti 10-16. A questo punto Peroni inserisce le due giovani classe 99’, Eliseo Sorrentino e Cammarota, ma il set si chiude 25/12. Dopo una bella strigliata degli allenatori si rientra in campo per il quarto set con la formazione titolare, si gioca punto a punto, le ragazze non riescono a battere in maniera efficace da poter mettere in difficoltà le avversarie. Si arriva al 17 pari, Cantoni va al servizio e siamo 19-17 prosegue Fiorella per il 18-21 e in ultimo Masnaghetti chiude 25/20.

La gioia per avere vinto questa partita rimane alta anche per la forte componente morale che da sempre la caratterizza, certo sono da analizzare i momenti bui che non hanno permesso al Team Volley Novara di imporre il proprio gioco veloce ed efficace e che hanno portato alla netta sconfitta del terzo set. C’è da dire, anche, che questa è stata la prima partita veramente combattuta che le ragazze hanno giocato dall’inizio del Campionato, quindi qualche incertezza può essere giustificata. Con questa vittoria la 1D del Team Volley Novara si porta al primo posto in classifica con 18 punti seguita proprio dall’Autocorsi Peugeot San Rocco a 15 punti.

L’ultima partita, prima delle vacanze di Natale, sarà mercoledì 18 dicembre alle 20.30 alla “Rigutini” di Via De Amicis contro la Flavourart Oleggio. Vi aspettiamo!

Team Volley Novara: Neri 1, Fiorella 3, Cantoni 8, Masnaghetti 6, Pantaleo J. 24, Chippari 11, Pantaleo I., Eliseo Sorrentino, Cammarota, Gigliotti (L) Non disponibile: Morinaj, Mantica All: Massimo Peroni e Flavio Freguglia