Terza edizione della Stragrignasco

Condividi sulla tua pagina social

Giunge  alla terza edizione la Stragrignasco: la corsa podistica non competitiva e camminata rigorosamente benefica quest’anno a favore dell’associazione IGEA sempre operante nel settore sanitario e della prevenzione e che a breve allargherà il suo raggio di azione interessando anche il nostro paese.

La corsa e camminata organizzata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e Atletica Valsesia in collaborazione con il Comune di Grignasco si terrà Domenica 23 Aprile per le vie centrali e frazioni del paese con iscrizioni aperte in piazza Cacciami dalle ore 8:30.

Come l’anno scorso la partenza sarà da via Roma e l’arrivo presso il municipio vecchio ed i percorsi saranno ben segnalati e presidiati grazie al supporto dato dal gruppo AIB, SRE e nonni vigili; le partenze saranno alle ore 10:00 il Nano giro di circa 600 metri per i bambini fino agli 11 anni o meglio della scuola primaria, alle ore 10:30 il Mini giro di circa 1 Km riservato ai bambini fino ai 14 anni o scuole medie, ed in fine alle ore 11:00 la partenza sia della corsa podistica e della camminata di circa 7 Km.

A tutti i  partecipanti al Nano e Mini giro verrà data la medaglia ricordo dell’anno oltre che premiare i primi 3 classificati; anche i primi arrivati del GIRO completo verranno premiati con dei cesti realizzati grazie al contributo dei commercianti.

In fine grazie all’aiuto prestato dalla Società Pescatori Grignasco, dal Gruppo Genitori e dalla Pro-loco siamo riusciti ad organizzare un ristoro finale all’interno del cortile del municipio vecchio sia per i più piccoli con del te e pane-nutella, che per i più grandi con una pasta per tutti e data l’ora sarà  sicuramente gradita!

Come sempre invitiamo a partecipare oltre ai corridori anche i grignaschesi che potranno fare una tranquilla  passeggiata e grazie al Comitato Carnevale del SIMP a metà tragitto, precisamente in frazione Torchio, ci sarà una piccola tappa di ristoro, per smorzare la fatica!

Non rimane che ricordarvi che tutti i soldi raccolti dalle iscrizioni (€ 5 per gli adulti e € 3 per i bambini) verranno devoluti ad IGEA che opera in tutto il nostro territorio e quindi invitarvi a partecipare anche i paesi limitrofi!