TRECATE SI ANIMA IL SABATO SERA CON MUSICA E ANIMAZIONE NEI DEHORS, di Giovanni Marmina

Condividi sulla tua pagina social

Vivere Trecate la sera in modo divertente e sicuro. È questo l’obiettivo che ha spinto il Comune e i commercianti a dare vita ad una serie di iniziative che animeranno il sabato dei trecatesi fino alla fine di agosto. Grazie a questa iniziativa, alcuni esercizi pubblici del centro storico e non solo offriranno ai cittadini intrattenimento e spettacoli a costo zero. Si parte dopodomani dalle ore 20 alle 24, con musica e animazione nei dehors. Serrande alzate fino a tarda sera per sette esercizi pubblici: il Funky Bar di Via Matteotti, il bar Gigi e il bar Sassi di Piazza Cavour, il Vicky Bar di Via F.lli Russi, la gelateria Le Fate e il bar Il Capolinea di Via Gramsci, infine il Cristal Rose Pub di Via Girondella angolo Piazza Dolce.

A coordinare gli eventi è il Settore Commercio del Comune di Trecate, che ha concesso il patrocinio offrendo gratuitamente ai commercianti la possibilità di allestire i dehors per l’occasione.

Il Comune di Trecate sta predisponendo una serie di eventi adatti a diversi tipi di pubblico, con sorprese e divertimento anche per le famiglie e per i più piccoli. L’intento è quello di valorizzare il centro urbano, di renderlo vivo e sicuro, dando un segnale di vicinanza ai cittadini e al commercio locale. Si tratta di un’opportunità mai sperimentata, che gli organizzatori sperano contribuisca ad animare l’estate di chi resta a Trecate. Sabato scorso, 10 luglio, c’è stata una piacevole anteprima, con due locali aperti fino a tarda sera e tanto divertimento per tutti. Le serate si concludono rigorosamente alle ore 24, per conciliare l’esigenza di divertimento con quelle della sicurezza e del riposo.