Trecate: successo conclamato per la prima tappa, edizione 2020, del GX International Talent Show

Condividi sulla tua pagina social

Evento in partenza per le ore 21 ed il servizio di prenotazione diffuso per la prima tappa del GX International Talent Show 2020 “bolliva” di richieste prenotazione posti a sedere. A mezz’ora dall’inizio, su Facebook, l’Associazione APS Showteam inoltra un comunicato sul quale si evidenziava che il Teatro Comunale di Trecate fosse strapieno senza possibilità di poter accettare altre adesioni. Gli artisti in fibrillazione dietro le quinte, le autorità ed i giornalisti in prima fila, il service audio/luci effettuava gli ultimi test, mentre l’atmosfera era quella delle grandi occasioni, camerini affollati di aspiranti in ansia da esibizione, giuria in postazione composta da “mostri sacri” della musica territoriale, pubblico che non stava più nella pelle. Improvvisamente si spegnevano le luci e sul palcoscenico si posizionava il corpo di ballo dell’Accademia “Artsup Cameri“, con Martina Vecchio, conduttrice dello show insieme ad Alessio Marrari, coreografato dall’esperta insegnante Melissa Rossoni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Di seguito la carrellata di aspiranti cantanti in gara, tutti preparati ed emozionatissimi. Si sono esibiti Annalisa Nava, Alice Padolazza, Giulia Spinelli (passata in finale), Cristina Lozovanu, Alessandro RallisNicoletta Ferrara (passata in finale), Cristina Costadura (passata in finale), Elvina Dutke, Alessandro Lamanna (passato in finale) e Monica Bautista (passata in finale). A giudicare i concorrenti Carmen Masola, soprano discendente dal celebre compositore Gaetano Donizetti, ha vinto la prima edizione di Italia’s Got Talent ha frequentato il “G.Verdi” di Parma, master class di Katia Ricciarelli ed inoltre è esibita anche all’Arena di Verona. Paolo Airoldi, voce eclettica e decenni di esperienza in contesti nazionali, fondatore della Skatenaband, vanta collaborazioni eccellenti come Gatto Panceri, Fabio Concato, Marco Carta,  Antonella Ruggiero, Aida Cooper, Mario Lavezzi e Mogol, oltre che con altri importanti musicisti del panorama italiano. Collabora all’attivo con moltissime realtà televisive italiane tra cui la trasmissione di Crozza su La7 e per non farsi mancare nulla presta la sua voce a numerosi jingles televisivi e radiofonici. Michele Umberto Perrera, artista che ha dedicato la propria vita  alla moda ove da decenni è un affermatissimo stilista apprezzato in tutto il mondo le cui opere sartoriali hanno riscosso successo e consensi. Negli anni sessanta è stato il sassofonista del conosciutissimo ed affermatissimo cantante e personaggio TV, Claudio Lippi. Successivamente ha continuato a suonare con un gruppo musicale di Casale Monferrato denominato “I Satelliti”. Roberta Rossi, vincitrice del primo talent novarese GX International Talent Show , è stata una delle 40 coriste del tour cinese a Macau del concerto dedicato alla colonna sonora del film di Harry Potter, per poi esibirsi nuovamente a Milano al teatro Arcimboldi per la colonna sonora del film Titanic. Shiela Palmas nata nelle Filippine, vincitrice della prima edizione del GX International Talent Show, ha partecipato al workshop di Cheryl Porter.  Ha vinto tanti concorsi canori Italiani e Filippini.  Protagonista dell’ultima edizione di  “Ti Lascio Una Canzone 2015”, è stata finalista della Finale Mondiale di Sanremo Junior 2017 al Teatro Ariston. Golden Buzzer di The Coach nel 2017. Valeria Costabello pianista, violino ed arpa, cantante solista, si aggiudica la vittoria in numerosi contest canori, frequenta l’accademia della musica di Sanremo, duetta con Francesco Renga, collabora con Giancarlo Golzi batterista dei Matia Bazar, nel 2010 viene premiata  dal Maestro Vince Tempera e dal chitarrista Marco Rinalduzzi produttore di Giorgia e Alex Baroni, riceve i complimenti diretti da Brian May sacro chitarrista del Queen ed anche da Kerry Ellis con la quale duetterà durante un live che andrà in scena in Italia nei prossimi giorni.

(Paolo Airoldi e Valeria Costabello)

Un talent di tutto rispetto curato nei particolari, idea consolidata dall’eclettica leader, Presidente dell’Associazione Aps Showteam, Gentiana Dervishi (Xhafa) che ha ormai abituato il palcoscenico del novarese ad eventi del tutto originali, quanto di tutto rispetto e curati nei minimi particolari. “Sono molto contenta dell’ottima riuscita dell’evento, connubio sinergico con il comune di Trecate, di cui ringrazio il Sindaco Federico Binatti per aver creduto in questo concorso, il Consigliere con delega alla cultura Patrizia Coraia, la quale, per il secondo anno consecutivo, è stata ed è il mio punto fermo di riferimento, tassello importante in competenze e gusto artistico, quanto estetico. Non dimenticherò mai che, grazie alla sua determinazione, la scorsa finale si sia svolta nella maestosa settecentesca Villa Cicogna. ringrazio anche i Consiglieri Giovanni Varone e Michela Cigolini per essere stati con noi ad apprezzare la serata. Ringrazio tutti gli ospiti ed i concorrenti, lo staff ed i giornalisti presenti.” Ospiti della serata Marcella Bove, blogger di Cittadinovara.com (media partner dell’evento per il secondo anno consecutivo) e conduttrice di Radio Onda Novara, Cristina Iannò giornalista di VideoNovara, Roxana Robles giornalista della testata Sapeando, Roberto D’Ulisse direttore del quotidiano Controcorrente, Marinella Giuffrida di Souk Viaggi, Nicolò Giovannini e Sara Romondia di Quality Talent, associazione di Rondissone in provincia di Torino la quale ha fatto esibire i ballerini Rachele Castrogiovanni, Samuele Gens, Melissa Bravin e Lorenzo Angiono. Fotografi presenti Irene Bertotti, Moreno Pollone, Il Gile, Carlo Catanzaro, Dario Antonini. Service audio/Luci SDDS di Saverio Arcuri. Sponsor Edil Dervishi di Eris Dervishi, Piccola Accademia, Golden Studios, fasionluxury.info, Sartoria Perrera. Staff composto da Alessandro e Nadia Vecchio, Alessia Xhafa ed Ambra Feneri che, insieme a Gentiana, Martina, Umberto ed Alessio, hanno trasformato una serata canora in un autentico appuntamento di altissimo livello artistico e musicale, ove anche la moda ha conquistato il pubblico attraverso una sfilata coreografata da Ambra Feneri ed Alessia Xhafa, in cui ad essere protagonisti sono stati i bambini dell’Associazione Aps Showteam. Tra il pubblico la scrittrice Trandafile Molla accompagnata da una troupe di giornalisti di testate nazionali albanesi.