UN “CARRELLO” DI COPPE PER IL CENTRO GINNASTICA MODERNA DI CAMERI

Condividi sulla tua pagina social

Pieno di coppe e medaglie per le atlete dell’A.S.D. Centro Ginnastica Moderna alla prima fase del II Trofeo Regionale CSI di Ginnastica Artistica – Programma Large – svoltosi al Palazzetto dello Sport di Cameri in data 25.03.2012.

Davvero moltissime le atlete cameresi premiate e che si sono guadagnate l’accesso alla fase nazionale che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro dal 31.05.2012 al 03.06.2012.
Ma iniziamo con le atlete più piccole.
3° posto assoluto per la più giovane atleta camerese in campo gara Serena Gianoli nella categoria “Pulcine”.
Per la categoria “Lupette” sono ben 4 le atlete che si qualificano per la fase nazionale: Orlando Lisa (3° nella classifica assoluta) Fantinato Carolina (4° nella classifica assoluta), Mossina Alicia (5° al corpo libero e 3° alla trave), Gianoli Gaia (4° alla trave).
5° posto al corpo libero, nella categoria Tigrotte, per Chiara Bisceglia.
Tante soddisfazioni per le atlete più grandi della società camerese.
A cominciare dal 2° posto assoluto nella categoria “Ragazze” per Capetta Emanuela che si è aggiudicata anche numerose medaglie nelle classifiche di specialità.
Sfiora il podio invece per la categoria “Junior” l’atleta Viscardi Beatrice che si piazza al 4° posto nella classifica assoluta e nelle classifiche di specialità.
Podio tutto camerese per la categoria “Senior”.
Si laurea campionessa regionale assoluta infatti l’atleta Porzio Chiara seguita al 2° ed al 3° posto da Calcaterra Giulia e da Mendola Carlotta.
Si qualificano per la fase nazionale anche altre due atlete cameresi: Mendola Costanza 4° nella classifica assoluta e Rossetti Alice che ha ottenuto il 5° piazzamento al corpo libero e si è aggiudicata i titolo di vicecampionessa regionale al volteggio e di campionessa regionale al minitrampolino.
Ottengono la qualificazione per la fase nazionale di Lignano anche le tre squadre cameresi che hanno gareggiato per la Ginnastica d’Insieme.
3° posto per le bimbe della Squadra Blu Mazziotti Aurora, Mossina Alicia, Fantinato Carolina, Orlando Lisa e Zatu Elisabetta nella 1° Fascia Large.
Reduci da ben 2 titoli regionali si aggiudicano il 3° titolo regionale consecutivo le atlete della Squadra Rossa Geddo Matilde, Geddo Morgana, Bovio Camilla, Fantinato Matilde, Mortarino Elena, Orlando Asia e Rosapinta Giada sempre nella 1° Fascia Large.
3° posizione anche per le atlete della squadra di 2° fascia Giulia Calcaterra, Chiara Porzio; Carlotta e Costanza Mendola e Rossetti Alice.
Queste le atlete e le squadre qualificate per il programma Large alle quali dovranno aggiungersi quelle che parteciperanno, domenica 1 aprile 2012, alla seconda fase del II Trofeo Regionale di Ginnastica Artistica per i programmi Medium e Super.
Anche in questo caso…. incrociamo le dita.