Un palco per le band novaresi: la musica originale conquista i suoi spazi

Condividi sulla tua pagina social

Ladin_rockL’OBIETTIVO “Un palco per le band novaresi” è un’iniziativa riservata a band del territorio che propongono musica originale di propria composizione per almeno il 75% del repertorio. L’idea che sta alla base del progetto (promosso da assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Novara, Provincia di Novara, associazione “Asap – As Simple As Passion” e con il contributo della fondazione Banca Popolare di Intra) è quella di fornire una vetrina ai gruppi per suonare in un contesto di alto profilo, in centro città e con un service-audio professionale.

SEI SABATI IN PIAZZA GRAMSCI, 50 BAND e DJ “Un palco per le band novaresi” prevede sei appuntamenti in piazza Gramsci, da aprile fino a luglio, dove già dal pomeriggio si potranno alternare sul palco fino a 50 tra band e dj che si iscriveranno gratuitamente alla manifestazione.

Sabato 5 aprile

Sabato 26 aprile

Sabato 10 maggio

Sabato 24 maggio

Sabato 14 giugno

Sabato 12 luglio

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE Per partecipare è necessario inviare la scheda di partecipazione disponibile sul sito www.asapfanzine.it, compilata in ogni sua parte, alla mail bandnovaresi@comune.novara.it entro il 28 marzo 2014. L’Associazione musico-culturale “Asap – As Simple As Passion”, partner dell’iniziativa, pubblicherà sul proprio sito il programma delle varie serate e promuoverà, congiuntamente con l’ufficio stampa del Comune di Novara, la rassegna anche sui media musicali specifici.

PREMI Tra le band che parteciperanno a “Un palco per le band novaresi” verranno proposti una rosa di nomi per un importante festival musicale di portata internazionale che si terrà nel mese di agosto in Liguria (maggiori dettagli saranno forniti quando il festival e la sua line-up verranno ufficializzati).

Le band più commentate su internet, sul sito www.asapfanzine.it avranno, inoltre, la possibilità di registrare un demo professionale presso la sala di registrazione “Non Solo Musica” di Lumellogno o di convertire il premio in ore di prove. Le band “vincitrici” (anche se si vuole sottolineare la natura assolutamente non competitiva della manifestazione) saranno scelte da una giuria di esperti comprendente musicisti, rappresentanti di etichette discografiche, di agenzie di booking e giornalisti.

 

SCHEDA PER PARTECIPARE

da mandare in formato “.doc” a bandnovaresi@comune.novara.it entro il28 marzo 2014

 La manifestazione “Un palco per le band novaresi” è riservata a band della provincia di Novara che propongano musica originale di propria composizione per almeno il 75% del proprio repertorio. Compilando la seguente scheda di partecipazione, la band dichiara di aver recepito il regolamento e le modalità di partecipazione.

NOME DELLA BAND:

LINE UP (nome e cognome per esteso di tutti i componenti e strumento suonato):

GENERE PROPOSTO:

DESCRIZIONE DELLA BAND (deve essere in terza persona e di 700 battute circa, spazi inclusi. Evitate parole tutte in maiuscolo e raccontate genere, se cantate in italiano o in inglese, esperienze, ecc.):

LINK PER ASCOLTARE I BRANI:

SITO DELLA BAND:

INVIO FOTO (indicare sì: il file deve essere in formato “.jpg” a colori, di formato rettangolare orizzontale, senza scritte e di massimo 1,5 MB e inviato nella medesima mail della scheda):

IMPEGNO A CONDIVIDERE GLI ELEMENTI ESSENZIALI DELLA BATTERIA (indicare sì e segnalare la presenza di batteristi mancini):

DISPONIBILITA’ DATE (indicare sì o no accanto a ciascun giorno):

Sabato 5 aprile:

Sabato 26 aprile:

Sabato 10 maggio:

Sabato 24 maggio:

Sabato 14 giugno:

Sabato 12 luglio:

REFERENTE  BAND (TELEFONO ED EMAIL):

ESIGENZE PARTICOLARI

Per ogni informazione è possibile rivolgersi al numero 328.2478329 o alla mail bandnovaresi@comune.novara.it.

Tutte le informazioni e il calendario della manifestazione saranno costantemente aggiornate sul sito www.asapfanzine.it.