Un pomeriggio di arte e moda alla galleria «Arte Rotaross» di Novara

Condividi sulla tua pagina social

GALLERIA “ARTE ROTAROSS” – NOVARA con  L’ASSOCIAZIONE APS SHOWTEAM e  GX INTERNATIONAL TALENT SHOW nelle figure delle Sig.re Gentiana Xhafa e Sonia Cignoni presentano una “fusion” tra arte e moda.

Luciano Crepaldi, titolare della galleria d’arte,  traspone la propria pittura anche su accessori moda, borse ed abiti. Punto di riferimento per l’arte moderna e contemporanea a Novara da oltre quarant’anni, la ROTAROSS, dotata di ampie e luminose sale, è cornice di vernissage di artisti affermati ed  emergenti oltre che di eventi culturali ed artistici.

Il primo dicembre 2018, in collaborazione con Model GX  International Talent  Show la Galleria ospiterà il maestro di fama internazionale Giuliano Ottaviani (pittore e scultore) che realizzerà un dipinto con la “tecnica del caffè”.

Molte sono le soddisfazioni che hanno segnato il cammino del suddetto artista, un percorso ricco di successi: a Parigi, dopo essere stato premiato con Medaglia d’Oro dell’Accademia Arti, Scienze e Lettere, 1° premio, unico italiano, ed autore di più affreschi in un noto locale alla moda; le gallerie della capitale francese lo hanno conteso nel voler esporre le sue opere in mostre personali: “Gallerie du Pack Royal”, “Gallerie Robin”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

(foto inviate dagli organizzatori a mezzo comunicato stampa)

In Italia pare sia un espositore abituale in Costiera Amalfitana. La sua arte diviene europea a seguito di esposizioni in Germania a Colonia, Norimberga ed altre città tedesche.

Durante l’evento sarà ospite anche la giovane violinista Dafne Apollonio studentessa al 5 anno dell’istituto ITI “G.OMAR” di Novara e  vincitrice del premio International per giovani scienziati “Wild Research Week” nell’ambito del concorso internazionale Fast di Milano i “Giovani e le Scienze” ed Alessia Xhafa giovane cantante Novarese.

Saranno esposti quadri di noti pittori nel contesto della sfilata di moda in programma, con la partecipazione di modelle professioniste come Melania Iacobellis, Sordini Andrea Camilla , Landi Fabiana, Laura Feneri ,Victoria Brodska,  le quali indosseranno abiti da sposa dell’atelier di Antonella Boffelli,  abiti da sera del negozio Calciati, pellicce di Anna Giroli, ed abiti della stilista Milanese Ambra Feneri.

Alla fine dell’evento sarà offerto un rinfresco ai presenti.