“Una vita in viaggio.” Una coppia di travel influencer…

Condividi sulla tua pagina social

Riceviamo e pubblichiamo su invio di Angelo Ficarra.

Presentatevi

Processed with VSCO with a9 preset

Ciao siamo Giulia De Jesus e Donato Solimena, una coppia di travel influencer. Giriamo il mondo grazie al nostro account Instagram collaborando con hotel e resorts. Ed abbiamo aperto una nostra agenzia di Social Media Management basata proprio su questo Social Network. Si può dire che viviamo grazie ad un social.

Il lavoro dei sogni in pratica, come è nato tutto?

Per puro gioco. A giugno 2016 ci trovavamo per lavoro in Grecia ed abbiamo aperto l’account, inizialmente postavamo foto di altri fotografi che ci piacevano, poi abbiamo iniziato a condividere foto scattate da noi ed abbiamo notato che riscuotevano successo e da li, in meno che non si dica, tutto è cambiato.

Perché avete scelto proprio instagram?

Perché al giorno d’oggi le persone sono più portate a guardare foto e video che leggere post , in più io sono una fotografa professionista di conseguenza Instagram è la piattaforma perfetta dove condividere i nostri scatti. Comunicare attraverso le immagini non è più facile rispetto al comunicare con la scrittura, perché bisogna saper creare scatti di impatto che attraggano l’attenzione in mezzo a migliaia di altre foto.

Prima avete parlato di un agenzia, spiegateci meglio.

La nostra agenzia di chiama DGinstagram, è nata per aiutare persone che vogliono approcciarsi a questo social network per raggiungere i loro obiettivi, i nostri servizi si riferiscono sia a privati che ad aziende. Li aiutiamo nella creazione di account performanti ed accattivanti a livello professionale.

Torniamo a parlare della vostra vita da sogno, qual è stata la vostra prima collaborazione?

La prima collaborazione è stata alle Maldive, in un resort 5 stelle plus, un sogno che si realizzava. Si può dire che abbiamo iniziato molto bene. È stata un’esperienza unica! Siamo stati accolti dai manager molto bene e sono rimasti molto soddisfatti dei contenuti che abbiamo creato. Da li si sono aperte tutte le porte ed ad oggi siamo pieni di collaborazioni fino a Dicembre.

Se doveste dare 2 consigli a chi vorrebbe intraprendere il vostro percorso quali sarebbero?

Innanzitutto create contenuti di alta qualità ma che siano adatti ai social network e non hai cataloghi viaggi, un errore che purtroppo fanno in molti. Come secondo consiglio diciamo sempre di non demordere mai! Non è facile ottenere risultati perché sta diventando sempre più saturo questo Social Network ma con costanza arriveranno sempre!

Perfetto. Quindi come possiamo trovare la vostra agenzia ed il vostro account Instagram?

Il sito della nostra agenzia è www.dginstagram.com nel quale troverete anche una sezione blog dove condividiamo tips su instagram, consigli per i viaggi e parliamo delle nostre collaborazioni.

Invece il nostro account Instagram è @_DGtravel_ .