“Vlog”, una trovata innovativa di un imprenditore brianzolo che ha investito a Novara. Pubblichiamo la sua lettera

Condividi sulla tua pagina social

Buongiorno,

ImmafgineMi chiamo Andrea Arosio, nel novembre 2014 ho aperto un negozio di arredamenti in via Marconi a Novara, Mobe Interior. Nonostante la mia famiglia in Brianza sia affermata da anni nel campo del mobile, a Novara siamo una giovane realtà, abbiamo iniziato, per così dire, da zero.

Per ‘testare’ i novaresi non era sufficiente attendere il loro ingresso in negozio, da qui è nata l’idea di scendere in piazza, recarci nel cuore della città armati di telecamera per intervistare, scuotere, divertire.

La finalità del video non è solo pubblicitaria, certo abbiamo bisogno di spinte incoraggianti per affrontare col sorriso questo duro periodo che coinvolge anche il nostro settore. Ma è soprattutto cercare un modo diverso di respirare Novara, dove l’incontro tra sconosciuti può essere ancora spensierato e arricchente. Troppe volte ho sentito dire che ‘Novara è una città morta’, ‘Non succede mai nulla’.

Io ho lasciato la mia amata Lissone per aprire un negozio in questa città, perché ne vedo infinite potenzialità e possibilità. Voglio gestire un negozio vivo, fresco, in una città altrettanto viva e fresca.

Questo primo esperimento ha un riscontro assolutamente positivo, siamo già al lavoro per aprire un gruppo creativo slegato dal negozio e dall’arredamento, dove condividere esperimenti, creatività e intrattenimento.

I novaresi mi hanno dato prova di essere disponibili, aperti alla novità, giocosi a tratti nonostante il periodo storico. Voglio con il mio contributo alimentare questa voglia di mettersi in gioco, che si tratti di rispondere a domande di arredamento o meno.

Grazie per la vostra attenzione,

Andrea Arosio