Volley: un’altra vittoria con Bellinzago!

Condividi sulla tua pagina social

Asd Volley Bellinzago – Team Volley Novara 1-3 (21/25, 25/16, 14/25, 21/25)

Team Volley Novara: Neri 5, Morinaj 10, Masnaghetti 9, Cantoni 10, Chippari (K) 18, Pantaleo J. 14, Fiorella, Eliseo Sorrentino 2, Del Pero, Cammarota, Gigliotti, Pantaleo I. (L1), Vietti (L2) All: Massimo Peroni e Flavio Freguglia

fefef13 Maggio: Dopo la brutta sconfitta per 3-2 contro il San Rocco, la 1D del Team Volley Novara volta pagina e mette in cassaforte tre punti importantissimi contro l’Asd Volley Bellinzago.

Dopo oltre un mese di convalescenza, per l’infortunio alla caviglia, torna tra le convocate la palleggiatrice Anna Neri (in foto); autrice di una buonissima prestazione!

Gli allenatori schierano in campo Morinaj opposta a Neri, al centro Masnaghetti e CantoniChippari Pantaleo J. di banda e Pantaleo I. libero.

Nel primo set le ragazze partono un po’ contratte, complice anche la pressione di questa ultima fase dei playoff, ma riescono a tenere sempre un buon margine di vantaggio.Neri va in battuta e sigla l’8-3, le avversarie hanno difficoltà in ricezione di conseguenza hanno un gioco abbastanza scontato che le novaresi riescono a leggere. Avanti ancora per 19-14 e poi 21-17, il Bellinzago non molla e recupera qualche punto, sul 23-21 Peroni effettua un doppio cambio inserendo Del Pero su Neri ed Eliseo Sorrentino su Morinaj; le ragazze vincono per 25/21.

Nell’inversione di campo viene confermata la stessa formazione; l’avvio non è dei migliori, subito sotto per 2-7, sul 10-13 Peroni gioca la carta doppio cambio con Eliseo Sorrentino e Del Pero e sull’11-14 Fiorella prende il posto di Pantaleo J. per cercare dar più solidità alla seconda linea. L’intera squadra è entrata nel pallone e non riesce a ritrovare la concentrazione per raddrizzare l’andamento del set; sul 16-23 tornano in campo Neri Morinaj ma nulla da fare ormai hanno gettato la spugna e perdono 25/16.

Nel cambio campo gli allenatori cercano di incoraggiare le loro ragazze che rientrano in partita più determinate di prima; Neri riesce a giocare dei palloni più veloci per le bande Pantaleo J. e Chippari che non fanno fatica ad andare a punto. Cantoni in battuta segna due ace per l’11-3 poi è il turno di Morinaj che porta il punteggio a 16-4;Masnaghetti mette a terra palloni pesanti, sul 20-7 entra in campo la giovane Cammarota per Pantaleo J., a parte qualche imprecisione sul finale vincono 25/14.

Nel quarto set il Team Volley Novara parte bene, continua a mettere in difficoltà la ricezione avversarie impedendo il gioco dei centrali, che sono sicuramente gli attaccanti più forti del Bellinzago! Chippari con tre ace porta la squadra sull’11-6, ma qualche errore in ricezione e un po’ di confusione in campo fa riprendere terreno alle avversarie; sul 13-12 Peroni chiama il doppio cambio Del Pero e l’opposta Eliseo Sorrentino prendono il posto di Neri e Morinaj e sul 15-14 Pantaleo J. lascia il posto a Fiorella, il set procede punto a punto; sul 17-18 rientrano in campo le due atlete del doppio cambio e sul 18 pari anche Pantaleo J.Cantoni lavora bene a muro, saranno 5 i punti per lei in questo fondamentale, gli attaccanti tornano ad andare a terra e viene così ristabilito l’ordine! Avanti 23-20 riescono a chiudere il set per 25/21.

Non era facile riprendere la giusta concentrazione dopo la delusione per la perdita della partita contro il San Rocco ma le ragazze del Team Volley Novara allenate da PeroniFreguglia sono riuscite a scendere in campo determinate a vincere e a portarsi a casa 3 punti che fanno classifica contro l’Ads Volley Bellinzago.

Una bella vittoria anche per la palleggiatrice Anna Neri che si era infortunata durante l’ultima partita della prima fase contro l’Omegna e che dopo tutto questo tempo è riuscita a giocare l’intera gara e a gestirla anche molto bene!

MPV della partita la capitana Ilaria Chippari con 18 punti.

In questa settimana senza riposi la prossima partita sarà venerdì 16 maggio alle ore 21.00 presso la palestra di Via De Enricis contro la Pgs Issa!

Vi aspettiamo numerosi per sostenere le ragazze anche in questa partita super importante!